samsung-india

Alcuni dettagli riguardanti le specifiche del Samsung Galaxy Grand Prime Plus (2018) sono stati rivelati dopo la disponibilità dei file del firmware del nuovo smartphone in arrivo. Il firmware mostra che probabilmente il device sfoggerà uno scanner dell’iride per l’autenticazione biometrica dell’utente.

Tuttavia, in uno sforzo probabile per ridurre i costi di produzione, lo smartphone non includerà un driver LED ad infrarossi (IR) ma utilizzerà invece un LED flash standard. Samsung ha lavorato allo sviluppo di diversi smartphone a basso costo con scanner dell’iride integrato. Questi dispositivi saranno probabilmente lanciati già nel corso della fine del 2018.

Il firmware del Galaxy Grand Prime Plus (2018) mostra anche che il dispositivo sarà alimentato da un processore Exynos 7870, che comprende una CPU a 64 bit bit Corte ARM ATE-core e la GPU Mali-T830. Questo chipset lo troviamo già a bordo di alcune delle recenti offerte di smartphone di fascia media commercializzati da Samsung, tra cui il Galaxy J6 ed il Galaxy A6.

 

Samsung introdurrà lo scanner dell’iride anche sugli smartphone più economici

 

Il firmware mostra che il dispositivo presenta un display da 5,5 pollici. La risoluzione è di 960 per 540 pixel con un rapporto di forma di 16: 9. Il dispositivo è dotato di pulsanti capacitivi per navigare attraverso l’interfaccia utente e lo smartphone includerà anche una porta USB Type-C con supporto OTG. Quest’ultima caratteristica consente al telefono di leggere direttamente i dati dall’unità flash e da altri dispositivi USB.

Inoltre, il Galaxy Grand Prime Plus (2018) verrà spedito con un sensore da 16 megapixel sul retro. La fotocamera sarà in grado di registrare video in 4K ed al rallentatore con frame rate fino a 240fps. La fotocamera frontale dovrebbe essere caratterizzata dalla presenza di un sensore da 5 megapixel. A bordo, dovremmo trovare una batteria da 3630 mAh. Maggiori dettagli sul Galaxy Grand Prime Plus (2018) saranno probabilmente disponibili una volta che verrà rilasciata la versione completa del firmware.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteOnePlus abbandona la denominazione Dash Charge in favore della Warp Charge
Articolo successivoCampus Party: ecco i quattro party esclusivi dedicati ai campuseros