SkypeSkype si rinnova con nuove funzioni e nuova grafica. Le novità sono decisamente interessanti e riguardano sia le versioni mobile che Desktop dell’applicazione.

 

Skype: è ora di cambiare

Dopo aver conosciuto l’ultima funzione ereditata da Whatsapp che ha reso felici parecchi utenti, discutiamo a proposito dei nuovi cambiamenti in programma per l’applicazione Skype, che muta nella grafica delle versioni Desktop introducendo poi nuove feature nel contesto mobile.

In particolare, si fa riferimento ad un cambio di UI per Skype Classic Desktop che si avvicina molto alla grafica mobile e quella integrata nel contesto Windows 10. Una novità che dovrebbe già trovarsi ad un avanzato stato di integrazione.

La seconda novità, invece, riguarda l’ambito delle conversazioni e nello specifico nella concessa possibilità di registrare le chiamate Skype nelle versioni WindowsmacOSiOSAndroid e Linux. Gli utenti che partecipano ad una conversazione, come stabilito, riceveranno una notifica in caso di registrazione.

Tutto sarà gestito attraverso un sistema di cloud saving da integrarsi nel corso di questo mese di luglio per le rispettive versioni dell’applicazione. Si precisa che la novità non riguarda solo le semplici chiamate vocali ma anche le video chiamate. Vi piace questa nuova funzione? Lasciamo a voi i commenti.

Articolo precedenteNuova integrazione Messenger – Instagram, sempre più connessi
Articolo successivoHuawei Mate 20 Pro: comparse online diverse specifiche del dispositivo