SkypeSkype si arricchisce di una nuova funzione che tutti noi abbiamo visto ed apprezzato sul client di Whatsapp. Le ultime novità condivise con la famosissima app di messaggistica stanno per approdare su tutte le versioni della piattaforma, sia per il mobile che per il Desktop. Scopriamo subito di cosa si tratta.

 

Skype si aggiorna: ora più simile a Whatsapp

Skype non si aggiorna da parecchio tempo, precisamente da quando la compagnia sviluppatrice ha deciso di introdurre la funzione per registrare chiamate e videochiamate. Oggi abbiamo buone notizie per tutti coloro che sfruttano l’app in alternativa a Whatsapp ed alle altre piattaforme IM. Arrivano le spunte blu.

Il nuovo servizio di notifica per lo stato dei messaggi inviati sta per approdare nella nuova versione dell’app che si trova ancora ad una primordiale fase sperimentale. Da un primo sguardo alla nuova versione appare chiaro che il riferimento a questa nuova feature appare non dissimile dal sistema Messenger.

Dei piccoli pallini contenenti l’immagine avatar dei nostri contatti ci informano dell’avvenuto stato di lettura. Questo vale tanto per le singole chat che per le conversazioni di gruppo in cui partecipano un massimo di 20 utenti.

La funzione, come per Whatsapp, può essere disabilitata dal Menu Impostazioni. Tra l’altro, la disattivazione di questa opzione è automatica nel caso in cui si imposti lo stato personale su Invisibile. Le novità si presenteranno per Android, iOS e piattaforme Desktop. Allo stato attuale è stato possibile averne uno sguardo d’insieme nella Preview Version numero 8.29.76. Tra non molto potremo usarla a nostra piacimento anche in versione stabile.

Articolo precedenteAndroid: 5 nuove applicazioni estive approdano sul Play Store
Articolo successivoApple iPhone X 2019 potrebbe avere una tripla fotocamera posteriore