GoEuro

L’estate è già entrata dalle nostre finestre, e oggi vi parliamo di un’app che vi aiuta nella vostra mobilità quotidiana o nella preparazione di vacanze: GoEuro. Siamo consci del fatto che di questo tipo di servizi ne esistono molti nel panorama web e delle app. Questa, però, richiede veramente pochissimo tempo per usarla: basta aprire un account sfruttando quello di Google o Facebook. Disponibile per PC desktop, iOS e Android, GoEuro vi offre una panoramica delle migliori offerte tra bus, aerei e treni, dandovi la possibilità di prenotare dal vostro smartphone in pochi tap .

 

Descrizione e funzioni di ricerca

GoEuro

Scaricandola dal Play Store, appena avviate l’app vi si chiederà di aprire un account. Potete usare credenziali ex novo usando la vostra mail, oppure sfruttare il vostro profilo Google+ o Facebook. Se non avete voglia di farlo, intanto potete usare l’applicazione in modalità anonima. Purtroppo le vostre ricerche, la carta di credito o la carta sconto fedeltà non saranno registrate.

Prenotazione e pagamento

GoEuro

GoEuro offre la possibilità di ricercare le migliori offerte inerenti bus, treni e aerei tra più di 450 tra le principali compagnie di trasporto, comodamente con un tap. Dalla home, basta selezionare l’itinerario, selezionare le date e il numero di passeggeri, e fare partire la ricerca. Come si vede nello screenshot, già in questa fase potrete aggiungere le vostre carte fedeltà.

GoEuro

Oltre alla ricerca standard fatta da GoEuro, potete applicare dei filtri per adattare la prenotazione alle vostre esigenze. Una volta trovata la modalità di viaggio e l’offerta che fa per voi, fate un tap in basso su “Prenota e acquista subito“. Vi si aprirà una nuova finestra in cui immettere i dati personali, vostri e dei compagni di viaggio. Potrete finalizzare la prenotazione pagando con carta di credito o sistema Paypal. Ricordate che, se avete un account già aperto su GoEuro, molti passaggi saranno più veloci.

GoEuro

L’applicazione ha delle partnership con molti operatori di viaggio, compagnie aeree e di treni (Trenitalia, Italo, Flixbus, EasyJet e Vueling per citarne alcuni). Ciò comporta il pagamento diretto senza uscire dall’app. Laddove però non è possibile, GoEuro vi rimanda alla pagina del servizio di prenotazione con le stesse condizioni di offerta.

Conclusioni

GoEuro è un’app tedesca che, con una singola ricerca, trova per te l’opzione di viaggio più veloce ed economica per spostarti in treno, autobus o aereo da e per qualsiasi città in Europa. Offre un servizio ai viaggiatori di oltre 120 paesi e in 13 lingue. La sua interfaccia utente è essenziale e molto intuitiva: senza fronzoli né pubblicità fuorvianti, diretta al punto. Nell’opzione utente potete configurare i vostri dati e le vostre carte di pagamento o fedeltà, così da poter effettuare prenotazioni veramente in un lampo. È gratuita, cos’altro chiedere?

GoEuro può essere scaricata sia sul Google Play Store che su App Store.

Articolo precedenteApp Iliad, ecco il trucco per “scaricarla” ufficialmente
Articolo successivoOnePlus promette aggiornamenti a lungo termine per i suoi telefoni: le nuove tempistiche