IliadIliad, l’operatore francese recentemente sbarcato in Italia, conquisterà un numero di utenti sempre maggiore, ma il successo non sarà tale da vincere definitivamente su Vodafone, TIM, Wind e 3 Italia. Questa è la previsione di S&P Global Ratings, famosa azienda di rating diffusa in tutto il mondo.

L’impatto avuto dall’offerta da 6,99 euro di Iliad in Italia è indubbiamente stato molto forte, la rivoluzione tutt’ora non si è ancora vista, ma gli operatori già presenti nel nostro paese stanno cercando di arginare le perdite con una serie di modifiche a favore della comunità. L’andamento è sotto gli occhi di tutti, più volte noi di TecnoAndroid lo abbiamo sottolineato; una ulteriore conferma arriva dalle agenzie di rating S&P Global Ratings e Fitch.

 

Iliad riuscirà ad avere successo, ma non sarà la distruzione delle concorrenti

Un brand poco affermato con una rete non all’altezza delle concorrenti, questo è il problema principale che porterà Iliad a non superare la concorrenza. La diffidenza, sopratutto per noi Italiani, è una caratteristica presente nel codice genetico; per natura difficilmente accettiamo i cambiamenti, ma sopratutto evitiamo di abbandonare un porto sicuro per gettarci a tutti gli effetti nel vuoto.

Di conseguenza, sempre secondo le previsioni, riusciremo maggiormente ad accettare una modifica in positiva dell’operatore di cui siamo clienti, piuttosto che provare la nuova offerta quando ancora non si ha la certezza della qualità effettiva.

Naturalmente sono previsioni, non un oracolo, ma osservando l’attuale andamento del mercato è possibile immaginare il futuro esattamente come descritto dalle buone agenzie di rating.

Voi cosa ne pensate? Iliad riuscirà a spodestare la concorrenza?.

VIAWebnews
Articolo precedenteIPTV: quali rischi si corrono a guardare in streaming Sky, Mediaset e Netflix
Articolo successivoGalaxy S9, Galaxy S8 e Galaxy Note 8 approvati per uso militare: strano, molto strano