iPhone 3gs torna a vivere in Sud Corea

Quando la nostalgia è tale da attirare l’attenzione di una compagnia, allora il gioco è fatto ed è quello che è successo con l’iPhone 3GS di Apple. Si tratta di uno degli smartphone, se non il, più famoso del 2009 e a breve potrebbe rivivere, ma per adesso solo in Sud Corea. Un corriere del posto, SK Telink, a quanto pare ha deciso di accontentare alcune voglie della popolazione decidendo di rivendere tale iPhone.

 

iPhone 3GS

Ai tempi, giusto 9 nove anni fa, tale dispositivo era molto popolare tra tutti tanto da farlo diventare un oggetto di culto mentre adesso è un pezzo interessante di storia, perlomeno del mondo degli smartphone; si tratta dell’ultimo involucro di plastica prima dell’era del metallo e vetro.

La parte più interessante è il prezzo visto che se fosse in euro, sarebbe di appena una quarantina di euro. Per il resto non c’è molto da dire, si tratta dello stesso dispositivo, niente di più, niente di meno. Supporta, come suggerisce il nome, solo il 3GS e iOS 6; considerando che al momento siamo al passaggio verso la versione iOS, si tratta di molte funzioni in meno. In sostanza, molte app presenti sull’App Store, saranno irraggiungibili.

Assomiglierà più a un telefono usa e getta visto il prezzo e sostanzialmente con la sola capacità di fare chiamate e mandare messaggi. Certo, la possibilità di navigare in Internet è di certo positiva, ma tutto finisce li.

La domanda è, come ha fatto la compagnia a mettere le mani su un tale quantitativo di iPhone 3GS da pubblicizzare una vendita del genere? A quanto pare, hanno trovato un magazzino pieno di unità ancora confezionate. Previo controllo su ogni unità, ha deciso che sarebbe stata una buona idea rimetterli sul mercato.

Articolo precedentePebble: gli smartwatch potrebbero continuare a vivere grazie ad un nuovo gruppo
Articolo successivoBroadcom ha ridotto i costi dopo l’accordo fallimentare con Qualcomm