Android: 4 applicazioni davvero molto utili per la batteria del vostro smartphone

Uno degli aspetti più particolari che gli utenti tengono sotto controllo su Android, è certamente la batteria. Questa rappresenta spesso fonte di preoccupazione, dato che gli utenti non sanno mai se duri abbastanza o se magari c’è qualche problema.

Proprio per queste evenienze può venire in vostro soccorso il Play Store di Google con tutte le sue applicazioni. Infatti in questo caso siamo qui per raccontarvi di alcune app che potrebbero tenere d’occhio proprio la vostra batteria giorno dopo giorno. Ovviamente ci teniamo a ricordarvi che sono tutte gratuite e super efficienti per quello che devono svolgere.

Android, le 4 applicazioni migliori per tenere sotto controllo la batteria del vostro smartphone

Oltre a tante applicazioni che abbiamo descritto come dannose per l’intero sistema, ne esistono anche altre che invece vanno a migliorarlo. In questo caso, come appena detto, tratteremo la batteria, la quale è forse l’aspetto più monitorato su uno smartphone.

La prima applicazione che vi potrà servire è AccuBattery. Questa vi permetterà di avere dati reali di carica e scarica real time della vostra batteria e inoltre vi permetterà anche di capire quali app stanno consumando di più.

A seguire non può mancare Battery Calibration, applicazione che riesce non solo a darvi i dati della vostra batteria, ma anche a ricalibrarla completamente dopo un tot di cicli.

Come terza applicazione troverete anche Kaspersky Battery. Questa vi permetterà di tenere sotto controllo la batteria e inoltre vi svolgerà anche delle piccole funzioni di antivirus nel sistema.

L’ultima applicazione che certamente andrà a migliorare la vostra batteria è Super Battery, la quale è stata inventata da poco e che riuscirà a darvi i dati di carica e scarica in maniera molto minuziosa.

Articolo precedentePassa a Vodafone: 1000 minuti e 40GB con la nuova offerta Special 1000 estiva
Articolo successivoPosteMobile abbassa i prezzi: 500 minuti e SMS con giga in 4G per tutti