Nokia Phoenix

Nokia ha ingranato la marcia e non intende fermarsi nella produzione di smartphone Android, dispositivi che al contrario di quanto accade con gli altri produttori vengono tutti supportati allo stesso modo a prescindere dalla scheda tecnica e dal prezzo. Il prossimo di questi dispositivi sarebbe Nokia Phoenix.

LEGGI ANCHE: Android P arriverà su tutti gli smartphone con sistema operativo Android di Nokia

A darne notizia è il leaker di professione Roland Quandt che sul proprio account Twitter condivide le prime informazioni su questo presunto smartphone con nome in codice Nokia Phoenix. Le informazioni riguardano il periodo in cui HMD Global dovrebbe presentarlo e la piattaforma hardware utilizzata.

 

Nokia Phoenix, nuovo smartphone Android in arrivo: sarà una versione aggiornata di Nokia 7 Plus?

Lo smartphone dovrebbe essere annunciato entro la fine dell’anno, esattamente tra la fine dell’autunno e l’inizio dell’inverno. La presentazione potrebbe tenersi ad ottobre mentre la vendita partirebbe subito dopo. Il motivo di questo arrivo alla fine del 2018 dipenderebbe dalla piattaforma hardware.

Gli ingegneri dell’azienda finlandese avrebbero scelto per Nokia Phoenix il nuovissimo Snapdragon 710 di Qualcomm. Si tratta di un SoC con processore Octa Core Kryo 360 da 2.2 Ghz, GPU Adreno 616 e modem Snapdragon X15. Un chip che equipaggerà tutti gli smartphone di fascia medio alta.

Leggi anche:  Nokia 6 inizia a ricevere l'aggiornamento con le patch di novembre

Sconosciute le altre informazioni sulla scheda tecnica di questo Phoenix che i più informati sono sicuri possa trattarsi di un Nokia 7.1 Plus. Una versione aggiornata nelle caratteristiche e quindi più potente di Nokia 7 Plus che è già un terminale validissimo. Lo stesso SoC verrà utilizzato da Google per un suo Pixel di fascia medio alta.

 

Nokia 7 Plus, quando la semplicità è un pregio

Nokia 7 Plus, dunque, potrebbe essere il predecessore o uno smartphone simile a questo Nokia Phoenix. Un dispositivo che abbiamo recensito in questo articolo e che ci ha colpito positivamente. Si tratta di uno smartphone semplice ma è proprio la sua semplicità ad essere un pregio. Cliccando qui potete scoprire il prezzo migliore di Nokia 7 Plus.