Instagram, ecco le novitàInstagram si aggiorna portando con sé una nuova funzione inedita che si applica nel contesto della gestione dei post nelle Stories. Una novità che piacerà a tutti e che incrementa le possibilità interattive.

 

Instagram: nuova funzione per condividere le Storie

Dopo aver scoperto tutti i segreti per aumentare la nostra popolarità passiamo in rassegna l’ultimo aggiornamento che consente di condividere più rapidamente un post presente sul nostro feed tramite modalità di ri-condivisione (Re-share).

Il post, in questo caso, viene convertito in un vero e proprio adesivo da inserire nelle Storie del proprio profilo. Usare la nuova funzione è semplice. Clicchiamo sull’icona a forma di aeroplano usata per i post Direct e selezioniamo l’opzione “Aggiungi post alla tua storia” che si trova nella parte alta del menu a comparsa.

La procedura attiva l’inclusione automatica dell’immagine nelle Storie e potrà essere personalizzata a piacimento con adesivi, effetti e personalizzazioni varie. Il nuovo post Instagram avrà il nome del nostro account (se abbiamo condiviso per primi). Gli utenti che visualizzano hanno accesso al nome della fonte che ha condiviso, la quale garantisce dunque ulteriori informazioni aggiuntive sul contenuto.

Gli sviluppatori spiegano che: “soltanto i post degli account pubblici potranno essere condivisi nelle Storie degli altri utenti”. La nuova funzionalità Instagram è già disponibile per tutti: Sarà sufficiente scaricare la nuova versione dell’app Android gratuita per averla.

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free
Articolo precedentePassa a TIM: arrivano le offerte Connect con uno sconto di oltre 100€ per i nuovi clienti
Articolo successivoVodafone stupisce tutti: internet illimitato, chiamate, attivazione e giga gratis