Xiaomi Redmi 2S debutta in Cina

Per tutto il mese scorso abbiamo parlato delle indiscrezioni che riguardavano il nuovo Xiaomi Redmi 2S. Ora possiamo parlare con certezza, dopo che lo smartphone è stato presentato in Cina.

Al primo sguardo il dispositivo è molto simile al Redmi 5 Plus, anche se la scheda tecnica ufficiale si presenta diversa. Scopriamola insieme.

 

Xiaomi Redmi 2S è stato presentato in Cina, ecco la scheda tecnica ufficiale

Lo smartphone si presenta con uno schermo da 5.99 pollici in risoluzione HD+ con rapporto 18:9. Monta un processore Qualcomm Snapdragon 625 ed è offerto in diversi tagli, 3/4 GB di memoria RAM e 32/64 GB di memoria interna, espandibili tramite MicroSD.

Sul retro dello smartphone troviamo una doppia fotocamera verticale in stile iPhone X da 12 + 5 megapixel e un sensore d’impronte digitali. La fotocamera frontale invece è di 16 megapixel. La porta micro-USB e il jack da 3.5 mm sono stati mantenuti. Monta una batteria da 3.080 mAh e un sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia MIUI 9.

La variante da 3/32 GB è stata presentata al prezzo di circa 134 euro, mentre la seconda, quella da 4/64 GB ha un prezzo di circa 172 euro. Molto conveniente, come del resto tutti gli smartphone targati Xiaomi. Non sappiamo ancora quando potremo trovarlo in Italia, ma sicuramente molto presto. Vi ricordo anche che a Milano, il 24 maggio 2018 aprirà il primo Store Xiaomi del Paese. Non ci resta che attendere e scoprire se lo troveremo già il 24 maggio in Italia o se dovremo attendere ancora qualche settimana.

Articolo precedenteAmazon Alexa conquista tutti: supportato anche per i dispositivi Schlage
Articolo successivoGoogle: Android Dashboard sarà il “trattamento” contro la dipendenza da smartphone