LG Watch Timepiece

Dopo aver bucato le aspettative del 30 aprile 2018, sembra che LG abbia deciso di presentare il suo nuovo Watch Timepiece molto presto, uno smartwatch la cui particolarità sarà la tecnica di costruzione ibrida a metà tra un orologio analogico e digitale. Dunque, implementerà il sistema Wear OS accanto a un meccanismo di precisione.

Nella foto in calce si vedono chiaramente le lancette analogiche di cui è dotato questo orologio ibrido: potenza da smartwatch e, quando la batteria è scarica, insieme affidabilità costante sull’orario. Sapremo sempre che ora è, indipendentemente dalla tecnologia smart.

Un indizio a farci sospettare di un rilascio prossimo è che gli ultimi due LG Watch con Wear OS sono arrivati sul mercato già da un anno. Ora, nulla è certo, ma il più che prossimo evento Google I/O, di scena domani 8 maggio, potrebbe essere la vetrina giusta per LG.

 

Specifiche tecniche di LG Watch Timepiece

Secondo alcuni articoli apparsi sul web, Watch Timepiece dovrebbe dotarsi di una batteria da 240 mAh in grado di tenere il conto del tempo sulle lancette per ben 100 giorni nella sua configurazione basica, ovvero la cosiddetta “Watch Mode“.

Tali combinazioni ibride sono state già viste in precedenza su prodotti non proprio di grido, quindi è interessante che un noto brand come LG stia abbracciando l’idea di produrne uno. Watch Timepiece avrà un display da 1,2” con risoluzione 360 x 360, un processore Snapdragon Wear 2100, 768MB di RAM e 4GB di storage interno. Le dimensioni si dovrebbero attestare sui 45.5 x 45.4 x 12.9mm, e i colori disponibili saranno il New Aurora Black e il Cloud Silver.

Rispetto al precedente LG Watch Style, Timepiece avrà il 50% di RAM in più e una cassa più sottile. E, come il suo predecessore dai toni eleganti, LG Watch Timepiece sembra che non avrà il sensore GPS e la connettività NFC.

Non si sa nulla del prezzo ma, orientativamente, dovrebbe attestarsi sui 250 euro.

Articolo precedenteAmazon è pronta per lanciare il robot Vesta, ecco cosa sarà in grado di fare
Articolo successivoZTE annuncia di voler ricorrere alle vie legali contro l’embargo USA