tastiera GoogleGoogle ha disposto un nuovo aggiornamento alla sua tastiera Android che di introduce ad alcune novità senz’altro interessanti emerse dall’analisi dell’ultima Beta v7.2. In primo piano, le aggiunte per la realizzazione delle GIF animate, ma non solo.

 

Tastiera Google Beta 7.2: novità della nuova versione

Dopo aver preso in esame la versione 7.0.4 che ha provveduto a modificare la dispozione del layout per i pulsanti, passiamo al prossimo aggiornamento per GBoard che porta a  diverse novità particolarmente interessanti sul fronte delle integrazioni.

In primo luogo si potranno creare delle GIF animate attraverso la fotocamera del telefono sfruttando la nuova funzione di sezione che rimanda al pulsante “Crea una GIF”. Adesso si può creare la propria animazione sia sfruttando la cam anteriore che quella posteriore, inserendo divertenti effetti già integrati in-app.

In aggiunta, Google Keyboard 7.2 introduce anche un cambiamento alla UI delle schede di ricerca che portano alla creazione di uno slider “View More” al posto della classica icona di riferimento.

Per finire, lo sviluppatore ha previsto anche una nuova galleria adesivi raggiungibile attraverso il piccolo pulsante “+” posizionato nella parte bassa alla destra della schermata che si presenterà ora con due diversi tab chiamati Sfoglia e Preferiti.

La nuova versione dell’app è già disponibile in Beta per Android anche tramite il link alla nuova applicazione in formato APK che troviamo alla fonte.

FONTEAPKMirror
Articolo precedenteWhatsApp: ecco alcuni giochini divertenti da fare nelle chat
Articolo successivoHard Disk: analisi dei dischi più affidabili della prima parte del 2018