Nubia Red Magic

Nubia Red Magic è stato presentato ufficialmente. È lo smartphone gaming pensato da Nubia, un dispositivo all’avanguardia a livello tecnico ma soprattutto dal design futuristico come tutti i prodotti da gioco. Lo smartphone si presenta agli occhi degli utenti con un corpo spigoloso che si ispira a quello di una corazza.

LEGGI ANCHE: Gli USA contro le aziende americane che commerciano con ZTE

Una scocca che trova la sua massima espressione nella parte posteriore, caratterizzata da una striscia LED al centro e da tre prese d’aria per aiutare il raffreddamento del comparto hardware. Una soluzione che si unisce agli strati di grafite voluti per rendere omogenea e rapida la dispersione di calore.

Nubia Red Magic, la scheda tecnica dello smartphone venuto dal futuro

La parte più interessante dello smartphone è la sua scheda tecnica. Nubia Red Magic integra uno schermo LTPS da 6 pollici di diagonale con 2160 x 1080 pixel di risoluzione. Un pannello protetto da una sottile lastra di vetro NEG Dinorex T2X-1. Il tutto con cornici laterali ottimizzate.

Il cuore dello smartphone è lo Snapdragon 835 di Qualcomm con processore Octa Core. Un chip non esattamente nuovo ma comunque buono in fatto di prestazioni. A supportarlo ci sono 6 o 8 GB di RAM abbinati rispettivamente a 64 o 128 GB di memoria interna.

Nubia Red Magic

Su un lato della scocca, grande 158.1x 74.9 x 9.5 millimetri e pesante 185 grammi, c’è un tasto che attiva una speciale modalità dedicata proprio alle prestazioni. Discreto il comparto multimediale che integra una fotocamera posteriore da 24 MegaPixel con apertura F/1.7 e autofocus ed una fotocamera anteriore da 8 MegaPixel con grandangolo.

Peccato per la riproduzione audio, assicurata da un solo speaker ma con il supporto al DTS. Scontata la presenza di un lettore di impronte digitali e di un’ampia connettività. Il tutto alimentato da una batteria da 3800 mAh con il supporto alla ricarica rapida e gestito da Android 8.1 Oreo personalizzata Nubia.

Nubia Red Magic, uscita e prezzi

Lo smartphone sarà disponibile in Cina a partire da 2499 YUAN, circa 320 euro, per il modello base con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Saranno necessari 2999 YUAN, circa 385 euro, per il modello con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria. Lo smartphone potrà essere acquistato anche attraverso la piattaforma IndieGogo.

Nubia Red Magic

FONTENubia.com
Articolo precedenteCHILI TV: ora puoi scaricare Film e Serie TV per guardarli senza connessione ad Internet
Articolo successivoSamsung Galaxy A5: finalmente è arrivato l’upgrade a Oreo