Nubia Red Magic
Nubia ha appena annunciato Red Magic, è un nuovo marchio con il quale il colosso cinese intende identificare il suo gaming phone. Il logo ufficiale di questo brand “powered by Nubia” è visibile nell’immagine qui sopra e questo annuncio indica che lo smartphone dedicato al gaming è dietro l’angolo.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Black Shark si mostra in un’immagine dal vivo: sarà questo il design della parte posteriore?

Lo smartphone troverà da subito due concorrenti con cui scontrarsi: Razer Phone, già disponibile sul mercato e l’imminente Xiaomi Black Shark che verrà presentato in Patria il 13 aprile. Stesso discorso per Nubia Red Magic che dovrebbe essere annunciato entro questo mese, almeno secondo le indiscrezioni.

Nubia Red Magic, ecco come potrebbe essere il gaming phone

Lo smartphone dovrebbe presentarsi agli occhi degli utenti con una scocca dal design sicuramente particolare. Un mix tra futuristico e gaming che lo renderà assolutamente riconoscibile. Secondo alcuni rendering apparsi in rete dovrebbero esserci anche dei LED multicolore ai lati della back cover per rendere il tutto più giocoso.

A livello tecnico siamo sicuri che questo Nubia esordirà con lo Snapdragon 845 con processore Octa Core e GPU Adreno 630. Un mix supportato da 6 o 8 GB di memoria RAM. Se dovesse esserci un’unica versione ci aspettiamo che abbia 8 GB di RAM altrimenti potrebbero essere presentate due versioni.

La memoria interna potrebbe arrivare a 128 GB ma non è chiaro se la si potrà espandere o meno con il supporto alle schede MicroSD. Lo schermo sarà sicuramente grande ma non per forza ottimizzato per ridurre le cornici. Gli ingegneri potrebbero concentrarsi solo sull’ottimizzazione hardware per renderlo un ottimo pannello da gioco.

Sempre nell’ottica di un’ottima esperienza di gioco ci aspettiamo almeno due altoparlanti con tecnologia Dolby Atmos per una riproduzione dei brani e dei suoni tridimensionale. Scontata la presenza di un’ampia connettività, di almeno due fotocamere per il comparto multimediale e di una batteria all’altezza di tutte queste specifiche.

Sconosciuto il prezzo mentre è possibile che l’azienda possa annunciare altri prodotti dedicati al gaming sfruttando questo marchio nato, secondo le dichiarazioni dei dirigenti dell’azienda, per “offrire un’esperienza di gioco il più possibile completa, a tutti gli interessati”.

FONTEGSMArena.com
Articolo precedenteXiaomi Mi 6X: le ultime indiscrezioni rivelano la presenza di un processore Helio P60 e doppia fotocamera posteriore
Articolo successivoSamsung annuncia ufficialmente Galaxy J7 Duo: ecco spec e prezzo