Xiaomi Black Shark

Xiaomi Black Shark verrà presentato il 13 aprile. Mancano meno di cinque giorni all’evento che alzerà i veli su uno smartphone con sistema operativo Android diverso da tutti gli altri. Un prodotto estremamente potente, pensato per il gaming e per questo nato per competere come riporta il teaser di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

LEGGI ANCHE: Xiaomi stima che riuscirà a spedire tra i 120 ed i 150 milioni di smartphone nel 2018

Di questo Xiaomi Black Shark non conosciamo molto ma proprio in queste ore è emersa la prima presunta immagine dal vivo. Uno scatto che mostra il design della parte posteriore dalla scocca che ha in bella vista le parole “Black Shark” e uno stemma con la lettera S al centro.

Xiaomi Black Shark, design e caratteristiche tecniche

Lo smartphone sembra essere alloggiato all’interno di una custodia, forse per non rivelare troppo, ma riusciamo lo stesso a vedere la doppia fotocamera posteriore con flash LED. I sensori, di cui non conosciamo la risoluzione, sono disposti orizzontalmente. Per il resto non si vede altro e l’immagine, è giusto dirlo, potrebbe riguardare un prototipo.

Per quanto riguarda la veridicità, invece, pensiamo possa provenire davvero dagli uffici cinesi dell’azienda al contrario delle immagini che vi abbiamo mostrato qui dove Xiaomi Black Shark veniva paragonato ad uno smartphone in stile gamepad. A livello tecnico siamo certi della presenza dello Snapdragon 845.

Lo smartphone avrà dunque un processore Octa Core dalla frequenza computazionale altissima, 8 GB di RAM LPDDR4 a supporto ai quali potrebbero essere abbinati 256 GB di memoria interna. Componenti posizionati appena sotto lo schermo: un pannello da 120 Hz e 18:9 che dovrebbe avere 2160 x 1080 pixel di risoluzione.

Scontata la presenza di Android Oreo e di una batteria in grado di assolvere a diverse sessioni di gioco così come la presenza di altre componenti ormai standard per un top di gamma. Nessuna informazione è disponibile sul possibile prezzo di vendita così come sulla commercializzazione che potrebbe essere limitata al solo mercato cinese.

Xiaomi Redmi 5 Plus, la nostra video recensione

Xiaomi Redmi 5 Plus, uno dei migliori best buy Android di quest’anno è il protagonista della video recensione che potete trovare qui sotto e della recensione approfondita che potete leggere in questo articolo. Gli interessati all’acquisto possono invece acquistarlo su Amazon miglior prezzo da questo link.

FONTEonphones.com
Articolo precedenteAndroid: come traferire e condividere gratuitamente le applicazioni in meno di un minuto
Articolo successivoTIM: la nuova truffa ai clienti svuota la carta di credito via email