Google DuoL’applicazione Google Duo si aggiorna introducendo una nuova importante novità che consente di massimizzare l’esperienza utente. In particolare a partire dalla nuova versione saremo in grado di lasciare un videomessaggio nel momento in cui l’utente contattato non si renda disponibile e quindi non risponda alla chiamata. Vediamo come funziona.

Google Duo: videomessaggi per le chiamate perse

Google Duo si aggiorna portando una nuova funzionalità che consente di registrare un messaggio audio-video della durata massima di 30 secondi in caso di chiamata persa. Si tratta quindi di una sorta di segreteria telefonica avanzata che consente all’utente di notificare informazioni importanti nel caso in cui il destinatario non si rendesse reperibile.

L’utente che non ha risposto riceve dunque una notifica con il messaggio appena inviato e può scegliere o di guardare il videomessaggio oppure di chiamare direttamente il mittente tramite l’apposito pulsante “chiama ora” .

In questo caso è importante porre enfasi sul fatto che si tratta di messaggi temporanei che si eliminano in modo automatico a distanza di un giorno dalla prima visualizzazione. Per fortuna è possibile anche intervenire in questo senso riuscendo a salvare i messaggi così da non perderli tramite un’apposita opzione.

La nuova applicazione Google Duo aggiornata è già disponibile con le relative funzioni sia per Android che per iOS e può essere scaricata gratuitamente attraverso i badge che trovi  fondo pagina. reputi utile questa funzione? Faccelo sapere.

Google Duo
Google Duo
Developer: Google LLC
Price: Free
Google Duo
Google Duo
Developer: Google, Inc.
Price: Free