Samsung ha in programma il debutto della nuova linea di TV QLED la prossima settimana a New York. Questo evento si svolgerà il 7 marzo alle 11:30 circa. L’azienda ha precisato che è possibile tenere il passo con l’evento sulle sue reti social.

In genere, Samsung presenta la sua nuova linea di televisori al CES a gennaio, ma l’azienda non ha presentato queste TV a Las Vegas e preferisce optare per un evento un po’ più tardi a marzo. Invece, al CES Samsung ha svelato un micro-TV LED da 144 pollici, che ha catturato molta attenzione.

Questi nuovi televisori QLED di Samsung dovrebbero essere disponibili per l’acquisto nel prossimo mese o giù di lì. Sicuramente i rivenditori saranno quelli cui siamo abituati – tra cui Amazon, B & H Photo, Best Buy e persino il negozio online Samsung. La compagnia ha utilizzato i pannelli QLED nei suoi prodotti per poco più di un anno. Prima di quest’anno, l’azienda non aveva mai utilizzato questi display ad esempio per automobili, e così via.

I display Samsung di tipo QLED, come alternativa agli schermi OLED, saranno ufficialmente presentati nei prossimi giorni.

Ultimamente, Samsung è rimasta fedele ai pannelli QLED, in quanto ritiene che QLED sia migliore per i display più grandi, rispetto alla tecnologia OLED che utilizza sui dispositivi mobile come smartphone e tablet. Il che lascia LG e Sony come gli unici produttori di TV OLED (Sony ha solo un modello, mentre LG ha un’intera linea). Le TV QLED sono piuttosto belle, ma non così belle come una TV OLED, la quale ha prezzi maggiori. Sarà interessante vedere i prezzi di questi nuovi televisori Samsung la prossima settimana, e quali sono le dimensioni che Samsung deciderà di lanciare. In realtà, Samsung probabilmente non annuncerà prezzi e disponibilità. Vi terremo aggiornati.

Articolo precedenteAndroid GO: come emulare un’immagine ufficiale di sistema con Android Studio
Articolo successivoWikipedia ha un lato oscuro: alla scoperta di Negapedia