Samsung 5G

Il costruttore sudcoreano Samsung Electronics ha dato ampia manifestazione di dedizione ed interesse nei riguardi dello sviluppo delle nuove infrastrutture di rete mobile di quinta generazione che da qui al 2020 introdurranno una rivoluzione tecnologia in piena regola. La società guarda avanti, e prospetta già la creazione di nuovi device con supporto all’infrastruttura di rete next-gen.

Samsung: arrivano i primi smartphone 5G

Samsung ha decisamente colpito nel segno rilasciando un Galaxy S9 rivelatosi al top delle aspettative sia dal punto di vista del design che delle performance hardware. Ciononostante, la società getta un occhio al futuro delle reti ed a quelli che saranno i cambiamenti da attuarsi in occasione del lancio delle nuove piattaforme 5G.

Nuove indiscrezioni giunte per mano di Park Jin-hyo, Chief Technology Officer di SK Telecom, suggeriscono la presa in carico dei lavori di ammodernamento della parte tecnica di rete da volersi per l’hardware dei futuri smartphone della compagnia. La dichiarazione giunge a seguito di un commento rilasciato su un annuncio postato da Huawei.

Samsung, quindi, pare sia già pronta ad anticipare il futuro rilasciando il suo primo device 5G da affiancare al potenziale microprocessore proprietario Exynos 5G presentato al CES 2018 di Las Vegas lo scorso Gennaio.

Una soluzione che non offre soltanto il massimo dell’interattività 5G e la velocità di un ecosistema distante anni luce dalle attuali soluzioni, ma anche retro-compatibilità verso gli standard precedenti. Sarà il Samsung Galaxy S10 a beneficiare di questa nuova aggiunta o i tempi saranno anticipati? Avremo modo di scoprirlo presto.

FONTEWCCFTech
Articolo precedenteSamsung e il superamento dell’ossessione di essere gli innovatori del mercato
Articolo successivoGoogle Foto 3.15: ottimizzazioni e nuove anticipazioni sulle future funzioni