Huawei P9 Lite
Huawei P9 Lite è uno dei best seller dell’azienda

Huawei in queste ore ha iniziato a rilasciare un nuovo update per il P9 Lite sul territorio Italiano. Lo smartphone lanciato nel corso del 2016, sta ricevendo la build caratterizzata dal numero di versione VNS-L31C432B403.

 

L’aggiornamento porta con se principalmente le nuove patch di sicurezza rilasciate da Google e aggiornate al mese di gennaio. Huawei coglie l’occasione per rilasciare anche alcune nuove funzionalità prese in prestito da altri modelli più recenti.

Tra queste va segnalata la possibilità di mettere nel Cestino le foto cancellate dalla Galleria. In questo modo si avranno fino a trenta giorni di tempo per ripristinare una foto prima che questa sia cancellata per sempre.

L’update inoltre porta con se alcuni bug fix generali oltre che un miglioramenti della gestione delle risorse e nel consumo della batteria. Inoltre è stata introdotta la funzione VoLTE e VoWiFi. Huawei sottolinea che l’aggiornamento non causerà l’eliminazione di alcun file presente sul dispositivo, ma un backup è sempre consigliato.

Inizialmente l’aggiornamento sarà esclusivo per gli smartphone privi di brand, quindi non venduti direttamente dagli operatori telefonici. Per chi invece possiede uno di questi smartphone invece, sarà necessario attendere qualche settimana.

Il processo di aggiornamento sarà a scaglioni, quindi potrebbe passare qualche giorno prima di ricevere la notifica sul proprio dispositivo. È possibile effettuare una ricerca manuale recandosi nel menù Impostazioni, alla voce Aggiornamento Sistema.

Articolo precedenteLEAGOO Power 5 ufficiale: lancio con le star del Tottenham Hotspur e 7000mAh di batteria
Articolo successivoAnteprima ZTE Axon M, primo smartphone con doppio display