apple park
Apple Park è la nuova sede dell’azienda della mela

La nuova sede operativa di Apple è quasi pronta. Il Campus denominato Apple Park è in fase di ultimazione e un nuovo video aereo ci mostra lo stato di avanzamento dei lavori. Le riprese sono state effettuate dallo YouTuber Matthew Roberts che ha sorvolato la struttura con il proprio DJI Phantom 4 Pro.

Come è possibile notare all’interno del video, la struttura è pressoché completa. Vengono mostrate le variee aree dedicata alla manutenzione e il centro sportivo. Alcune aree invece sono in fase di completamento in cui i mezzi pesanti stanno ancora lavorando. Ricordiamo che la struttura potrà ospitare oltre 12 mila impiegati ed è in costruzione da marzo 2016.

Apple Park è bellissimo ma non è sicuro per i propri dipendenti

Tuttavia c’è già un problema insito nell’Apple Park. Per motivi di design e di modernità è stato usato tanto vetro, anche per le porte. Considerando l’elevata trasparenza del vetro, le porte non vengono viste di dipendenti che rovinosamente le colpiscono, causando ferite e lesioni.

Apple per ora non ha confermato ne smentito la notizia, ma notizie di casi simili si stanno moltiplicando. Una soluzione temporanea è stata quella di applicare post-it  sulle porte per segnalarne la presenza, ma rimosse per motivi di design. Ovviamente l’azienda di Cupertino dovrà trovare al più presto una soluzione per evitare gravi ripercussioni per la sicurezza sul lavoro.

VIAYouTube
FONTEbloomberg
Articolo precedenteFacebook perde una causa in Belgio per violazione privacy: multa di 100 milioni
Articolo successivoSurface vs Mackbook: gli utenti preferiscono il dispositivo di Microsoft