s8 oreo
Novità in arrivo per i possessori di un terminale Samsung Galaxy S8

Samsung ha dato ufficialmente il via ad un importante aggiornamento di sistema per i device della famiglia Galaxy S8. Ecco quindi che Android Oreo 8.0 e la Samsung Experience 9.0 possono arrivare finalmente sui dispositivi top di gamma, in attesa di Galaxy S9.

Il primo paese in cui è stato avvistato l’update è la Germania, il che significa che a breve si arriverà a coprire il resto dell’Europa, Italia compresa. Ovviamente, l’azienda coreana ha dato precedenza agli utenti iscritti al programma di beta testing. I normali utenti invece riceveranno la notifica a partire dalle ventiquattro ore successive.

Android Oreo 8.0 è disponibile per Galaxy S8 e Galaxy S8+

Per gli utenti beta, il peso del pacchetto di aggiornamento sarà di dimensioni ridotte, circa 500 megabyte. Questa situazione è legata al fatto di avere già la build quasi definitiva installata sul terminale. Per gli utenti che riceveranno l’aggiornamento completo, il peso potrebbe superare anche i 2GB. È consigliato effettuare il download sotto copertura WiFi, per evitare di consumare i giga previsti nel proprio piano tariffario.

Il nuovo firmware sarà caratterizzato dal numero di versione G955XXU1CRAP, almeno per i Galaxy S8+ tedeschi. Oltre alle novità di Oreo che già abbiamo avuto modo di conoscere, il cambiamento principale sarà caratterizzato dalla nuova interfaccia utente proprietaria. Samsung ha cercato di migliorare l’usabilità e le performance, rendendo lo smartphone più reattivo.  Inoltre saranno installate anche le patch di sicurezza di febbraio 2018.

Per verificare la presenza dell’update sul proprio Samsung, è possibile effettuare una ricerca manuale recandosi nelle Impostazioni e cliccando sul menù Aggiornamento di Sistema. Tutti coloro che sono riusciti ad aggiornare il proprio smartphone, possono commentare indicando quali sono le prime impressioni di utilizzo e soprattutto quali ritengono essere le novità più interessanti.

 

 

VIAsammobile
Articolo precedenteXiaomi Mi MIX 2S nelle foto ufficiali: ecco la scheda tecnica definitiva
Articolo successivoiPhone, ecco i passaggi da eseguire per registrare lo schermo