samsung galaxy s9 dex
Samsung DeX arriverà anche per i Galaxy S9 e S9 Plus

Grazie al solito leaker Evan Blass, ecco arrivare nuove informazioni sui prodotti Samsung. In particolare questa volta l’utente Twitter conosciuto come Evleaks ci mostra il nuovo accessorio per i Galaxy S9 e S9 Plus. Si tratta della basetta DeX, già presentata per la generazione precedente dei dispositivi top di gamma dell’azienda coreana.

Il design sembra cambiare completamente rispetto alla scorsa versione, ma le funzionalità dovrebbero essere del tutto invariate. Infatti la basetta dovrà essere collegata ad un monitor e permetterà di usare il device in modalità desktop. Collegando lo smartphone a DeX, si potrà sfruttare il terminale in una maniera del tutto nuova. Grazie a questo dispositivo, Samsung permette di sfruttare le potenzialità di un PC solo attraverso lo smartphone.

Samsung vuole superare il concetto di PC

Samsung DeX presenta due porte USB, una porta HDMI e una porta USB Type C. Le ultime due dovranno essere utilizzate rispettivamente per collegarsi al monitor e per alimentare il dispositivo. Le porte USB libere invece potranno essere utilizzare per collegare chiavette OTG e periferiche esterne che passano dalle memorie di archiviazione ai dispositivi di input. Non manca il sistema di ventilazione che permette di non surriscaldare lo smartphone durante l’utilizzo.

Al momento non è stato comunicato il prezzo di lancio. La commercializzazione invece potrebbe avvenire in concomitanza con la presentazione dello smartphone al Mobile World Congress 2018. Possiamo anche ipotizzare che il DeX Pad potrebbe essere incluso come bonus preorder per i primi utenti che acquisteranno il telefono.

https://twitter.com/evleaks/status/961744410970148864

FONTETwitter
Articolo precedentePaypal ti carica, in palio voucher da 3 o 50 euro. Ecco come ottenerli
Articolo successivo157 nuove emoji in arrivo: l’ultimo aggiornamento Unicode introduce nuove faccine