eliminare account instagram

Nelle scorse giornate vi abbiamo testimoniato il progressivo cambiamento di WhatsApp che, da semplice chat, si sta trasformando in un vero e proprio social.

La trasformazione di Instagram

Percorso inverso è possibile attribuirlo ad Instagram. La piattaforma più amata dai giovani e dai giovanissimi negli ultimi mesi sta implementando molto le sue funzioni di messaggistica. L’obiettivo degli sviluppatori è quello di regalare ai clienti uno strumento completo con il quale affrontare tutti i tipi di comunicazione.

In questo senso si spiega il prossimo aggiornamento che Instagram andrà ad inserire nella sua app. Con un occhio rivolto a WhatsApp e a Facebook Messenger, il social si doterà di uno strumento per le videochiamate.

Come saranno le videochiamate

Le conversazioni video avverranno attraverso la famosa piattaforma “Direct“. Il loro funzionamento è molto semplice. Nelle chat, in alto a destra apparirà un logo (simile a quello presente su WhatsApp) da cui potranno partire le videochiamate. Il destinatario sarà raggiunto attraverso una normale notifica di telefonata in entrata.

La notizia è stata anticipata nelle scorse ore dagli esperti di WabBetaInfo, il famoso team di leaker che già in numerose occasioni ha fatto le pulci a WhatsApp e ad altri servizi di messaggistica istantanea.

Non è ancora chiaro sapere quando sarà integrata questa funzione nella versione stabile di Instagram. Con molta probabilità il social deciderà di dar il via ad una fase beta prima della release vera e propria.

Articolo precedenteSky GO abbandona tutti ufficialmente, ecco su quali dispositivi non funzionerà più
Articolo successivoWind lancia la nuova offerta con 100 Giga, Fibra e Sky incluso a prezzo mai visto