samsung-galaxy-x
Samsung

Sono anni che si parla di uno smartphone pieghevole costruito in casa Samsung. Nel corso degli ultimi mesi vi abbiamo mostrato brevetti su brevetti riguardo il futuro device della casa sudcoreana. Ora, quando questo 2017 è oramai arrivato agli sgoccioli, sembra che qualcosa di reale si stia muovendo.

Le prime info su Samsung Galaxy X

Un buona fetta di analisti e di addetti ai lavori è certa: Samsung svelerà lo smartphone pieghevole già nel prossimo 2018. Le indiscrezioni danno per certo anche quello che dovrebbe essere il nome del futuristico dispositivo. Questo, infatti, si chiamerebbe Galaxy X (con un riferimento non troppo lontano rispetto ad iPhone X).

Questo video che potrete vedere qui in basso mostra per la prima volta una ricostruzione molto verosimile per il cellulare pieghevole.

In perfetto stile Samsung, Galaxy X dovrebbe essere dotato in “Infinity Display”. Sia la parte anteriore sia la parte posteriore sarà caratterizzata da uno schermo attivo. L’apertura del cellulare consentirà allo smartphone di divenire una sorta di tablet. Allo stesso modo, attraverso l’apertura ad inclinazione, il device assumerà le funzioni di un piccolo laptop con display rettangolare schiacciato ai lati e con una parte posteriore che fungerà da tastiera.

Il render visibile tramite il video rappresenta solo un’indiscrezione riguardo il futuro smartphone. Samsung infatti, come giusto che sia, sta mantenendo il riserbo più totale sul suo lavoro.

Non sappiamo quando sarà realtà questo progetto. La speranza è che il 2018 possa portarci in dote buone notizie sotto questo punto di vista.

Articolo precedenteWhatsApp, multa di 500 euro sul conto corrente: attenzione alla truffa
Articolo successivoTIM, in arrivo grandi risparmi per gli utenti nel 2018: ecco i dettagli