Galaxy A5 2017
Galaxy A5 2017

Samsung ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento software per il suo Galaxy A5 2017. La nuova versione, XXU2BQJ6, è già disponibile per alcune varianti Open Market del dispositivo. In Italia la notifica che segnala la disponibilità dell’aggiornamento dovrebbe arrivare da un momento all’altro ed il nostro consiglio è quello di procedere immediatamente con l’installazione. Le novità introdotte da Samsung riguardano esclusivamente la sicurezza dello smartphone e del sistema operativo.

Sono state introdotte le patch di sicurezza di novembre che nel complesso risolvono oltre 60 tra vulnerabilità ed exploit. C’è poi il fix a KRACK, la gravissima falla di cui vi abbiamo parlato in questo articolo. Tutti i possessori di dispositivi connessi ad internet vulnerabili a questo attacco possono vedersi sottratti i propri dati di accesso ai siti internet in un istante. Anche se criptati, queste informazioni risultano lo stesso visibili. Un problema gravissimo sul quale è intervenuto direttamente Google per trovare una soluzione efficace. Aggiornare il proprio smartphone è pertanto indispensabile.

L’aggiornamento, lo ricordiamo, può essere scaricato ed installato facendo click sulla notifica che segnala la disponibilità dell’update. Se non l’avete ancora ricevuta dovrete attendere, la distribuzione infatti procede a scaglioni per evitare inconvenienti. In ogni caso è possibile forzare la ricerca accedendo alla voce aggiornamenti di sistema dalle impostazioni e selezionando “avvia ricerca” con la connessione ad internet attiva. Durante l’aggiornamento nessun dato personale sarà cancellato e non sarà possibile usare il telefono o eseguire chiamate di emergenza fino al completo riavvio.

Articolo precedentePassa a Vodafone: torna per tutti la grande promo low cost “Special 1000 10GB”
Articolo successivoQualcomm potrebbe rifiutare l’offerta di acquisto da parte di Broadcom