Nokia 7
Nokia 7 si conferma un successo assoluto

Per HMD Global, Nokia 7 è un successo annunciato. Dopo l’apertura delle prevendite nelle scorse ore, l’azienda ha totalizzato oltre centomila contatti di utenti interessati alla prevendita. Nonostante questi numeri sulla carta potrebbero non tradursi in vendite reali, dopo l’apertura della vendita effettiva, i dati hanno confermato il trend positivo.

In Cina infatti, il Nokia 7 ha fatto registrare il sold out a pochi minuti dall’inizio della commercializzazione. Il totale finale di preordini si è stabilizzato sui centocinquantamila utenti. Secondo quanto indicato dal venditore Cinese JD, le spedizioni inizieranno a partire dal 31 ottobre.

Ricordiamo che il Nokia 7 è caratterizzato da un display da 5.2 pollici con risoluzione FullHD. Il System on a Chip è il Qualcomm Snapdragon 630. La variante da 4GB di memoria RAM viene venduta in madrepatria a 2,499 CNY che al cambio sono circa 320 euro. La variante da 6GB di RAM invece dovrebbe invece attestarsi intorno a 345 euro. Ovviamente questi prezzi sono indicativi e potrebbero anche differire dal prezzo ufficiale nel mercato Italiano.

Al momento non è chiaro il piano di Nokia per espandersi il altri mercati. Le tempistiche ufficiali del rilascio del terminale oltre il mercato asiatico non sono note. L’unica notizia certa è il prossimo evento fissato in India molto probabilmente per la presentazione dello smartphone in questo mercato.

VIAgsmarena
Articolo precedenteSony, disponibile l’aggiornamento firmware 5.01 per PS4, PS4 Slim e PS4 Pro
Articolo successivoProrogate offerte Tim Ten Go 20 GB e Vodafone Special 1000 di ottobre