instagram

I social sono uno degli aspetti che hanno fortemente condizionato il mondo attuale e soprattutto il modo di vivere. Per molti restano fin dal principio un punto di incontro con amici o magari con parenti molto lontani fisicamente.

Per una altrettanto larga fascia di utenti, i social risultano un’importante risorsa per promuovere le loro attività, che siano queste semplici hobby o magari anche un vero e proprio lavoro. Essendosi diffuso il fenomeno dei fashion blogger, Facebook e Instagram racchiudono molti dei sogni nel cassetto dei giovani di oggi, intenzionati spesso a seguire le orme dei loro idoli del web.

Di sicuro Instagram è quello più appetibile visto il lato fotografico estremamente sviluppato. Proprio per questo in molti bramano giorno dopo giorno l’arrivo di nuovi follower a seguire il proprio profilo, così da diventare piccole star del web.

Ottenere follower su Instagram è più semplice con questi metodi

Per avere sempre più follower dalla vostra parte, abbiamo racchiuso in una semplice lista i metodi più praticati. Questi vanno spesso a stimolare gli algoritmi del web, scaturendo proprio l’arrivo di seguaci su seguaci.

  1. Mettere Like a caso: recatevi nella sezione globale, dove troverete i post anche di chi non seguite, e mettete una valanga di “mi piace”. Alcune statistiche rivelano che ogni 100 “Mi piace” messi a caso, ci sono 6 follower in più.
  2. Commentare i post a voi affini: oltre ai like non dimenticate di lasciare dei commenti sotto i post che più vi interessano, in modo da catturare follower che non vi abbandoneranno vista l’identità di interessi.
  3. Usare gli hashtag più utilizzati: avete capito bene, non c’è bisogno di spiegazioni. Tra i più usati in assoluto trovate i classici #TagsForLikes, #love o magari #PhotoOfTheDay.
  4. Postare foto in determinati orari: alcune indagini condotte sul web hanno affermato che la fascia oraria migliore per caricare foto è quella dalle 2 alle 5 del pomeriggio. Detto ciò, procedete!
  5. Solo foto interessanti e ben fatte: non pubblicate foto inutili tanto per pubblicare qualcosa. Caricate su Instagram scatti di qualità e ne sarete ripagati.
  6. Utilizzate i filtri adatti: c’è un filtro su tutti che risulta tra i più apprezzati in assoluto. Si tratta di Mayfair.
  7. Arricchite le vostre info: la descrizione del vostro profilo va fatta come si deve. Informazioni su tutto quello che fate, ovviamente sempre nei limiti, ma che bastino a far capire chi siete.
  8. Condividete foto di domenica: la domenica si sa, è giorno di festa. Proprio per questo ci saranno meno foto pubblicate e le vostre avranno eventualmente più seguito.
  9. Taggatevi nei posti in cui vi trovate: per avere più risalto, dovrete far sapere a tutti dove siete. Ricordate di taggarvi sempre nel posto più importante in lista.
  10. Taggate le persone: non dimenticate, oltre a scattare foto belle, di taggare le persone che sono con voi. Così facendo otterrete in alcuni casi anche i loro follower.
Articolo precedenteLG V30: supera tutti i test di resistenza di JerryRigEverything
Articolo successivoTim, Wind, Vodafone e Tre nei guai per la fatturazione mensile, Agcom interviene