tariffe ottobre 2017È estremamente difficile determinare quali siano le migliori offerte telefoniche del momento, specialmente dal momento che i maggiori operatori telefonici italiani, ovvero Vodafone, TIM, Wind e Tre, sono in grado di proporre ad ognuno dei propri clienti una grande diversità di piani tariffari, che spesso risultano però confusionarie. Diventa così difficoltoso destreggiarsi tra le varie offerte proposte senza rischiare di pagare eccessivamente per tariffe telefoniche non poi troppo convenienti.

Vediamo quindi come analizzare le migliori offerte telefoniche del mese di Ottobre 2017 degli operatori telefonici italiani in modo tale da permettere a qualunque cliente le migliori offerte di TIM, le migliori offerte di Vodafone, le migliori offerte di Wind e le migliori offerte di Tre di modo da essere in grado di mettere a paragone i vari piani tariffari per scegliere il più adatto alle nostre esigenze.

Accade spesso che le modifiche alle offerte ci confondano, soprattutto a seguito della discussione circa il roaming europeo gratuito. Proprio in virtù di questo troviamo che sia necessario avere a disposizione un quadro il più completo e aggiornato possibile per il mese corrente, con cui poter mettere a confronto in maniera immediata le migliori tariffe telefoniche entrando nel dettaglio dei  minuti di telefonate a disposizione, SMS e traffico dati internet.

Ecco, perciò, l’aggiornamento del corrente mese di Ottobre 2017, comprensivo di ognuna delle migliori offerte telefoniche di TIM, Tre, Wind e Vodafone attivabili da chiunque online, tranquillamente accomodati sul divano di casa per scorrere con attenzione tutti i cavilli delle offerte, oppure presso i negozi tramite la comodità dell’assistenza fisica degli operatori.

VODAFONE

Secondo speculazioni, a partire da lunedì 9 Ottobre 2017, il costo di attivazione delle offerte Vodafone Special 1GB, Vodafone Special 7GB 7 euro, Vodafone Special 7GB 10 euro e Vodafone Special 10GB sarà di soli 5 euro, in aggiunta al costo di una nuova SIM.

Inoltre, le offerte speciali ricaricabili consumer, sono attivabili fino al 31 Ottobre 2017, salvo esaurimento codici coupon interni. Le offerte in edizione limitata sono invece attivabili per tutti i nuovi clienti privati ricaricabili che decidono di acquistare una sim con richiesta di portabilità del proprio numero attivo con un altro operatore telefonico.

Fino al 31 Ottobre 2017, a meno che non si verifichino modificazioni di rotta, sono disponibili le seguenti offerte speciali Operator Attack:

  • Vodafone Special 1GB (1000 minuti, 1000 sms, 1 Giga in 4G) a 5 euro ogni 4 settimane se si proviene da alcuni Operatori Virtuali;
  • Vodafone Special 7GB (1000 minuti, 1000 sms, 7 Giga in 4G) a 7 euro ogni 4 settimane se si proviene da alcuni Operatori Virtuali;
  • Vodafone Special 10GB (1000 minuti, 1000 sms, 10 Giga in 4G) a 10 euro ogni 4 settimane se si proviene da alcuni Operatori Virtuali;
  • Vodafone Special 7GB 10E (1000 minuti, 1000 sms, 7 Giga in 4G) a 10 euro ogni 4 settimane se si proviene da Tre Italia e FastWeb Mobile Full.

WIND

La nuovissima accoppiata Wind-Tre ha voluto lanciare nuove offerte per il suo brand Wind: una per tutti, la ricaricabile Wind Smart 7 Platinum nei negozi Wind. La promozione è disponibile fino a nuova comunicazione e consiste in:

  • WIND Smart 7 Platinum 1000 minuti verso tutti, 30 GIGA di Internet Mobile 2G/3G/4G a 7 euro ogni 4 settimane. Costo di attivazione di 14 euro invece di 24 euro, se la sim rimane attiva per 24 mesi. Al superamento del traffico dati, la connessione si blocca fino al prossimo rinnovo o attivazione di una nuova offerta dati.

Altrimenti, fino al 13 Ottobre 2017, tutti i nuovi clienti Wind che effettuano un passaggio da Tim, FastWeb, CoopVoce, Tiscali Mobile, Erg Mobile, LycaMobile e altri Operatori Virtuali (escluso PosteMobile), hanno a disposizione un codice coupon, Wind Smart 5 Star con 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 15 Giga in 4G a 5 euro ogni 4 settimane. Il costo di attivazione è lo stesso di Wind Smart 7 Platinum.

L’attivazione di una ricaricabile Wind ha un costo di attivazione di 10 euro, 1 euro di traffico incluso. Opzioni o promozioni attivabili in aggiunta possono essere pagate con il credito residuo, è quindi indispensabile effettuare una ricarica per iniziare ad usufruire dell’offerta.

Con una Wind ricaricabile è possibile partecipare fino al 19 Novembre 2017 all’iniziativa “Porta i Tuoi Amici” per avere 8 Giga in aggiunta all’offerta base.

TRE

D’altra parte, l’azienda Wind-Tre ha deciso di far seguire alla “sorella” Tre la stessa linea d’azione della Wind promuovendo le offerte Play GT5 Special e Play GT7 Extra.

Queste offerte speciali sono attivabili per i nuovi clienti 3 che fanno richiesta di portabilità da TIM o da altri Operatori virtuali, come Fastweb, CoopVoce, Rabona Mobile, Tiscali, ad esclusione di PosteMobile.

  • PLAY GT5 Special con 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 15GB a 5 euro ogni 4 settimane (Soglie e costi settimanali, addebito su credito residuo);
  • PLAY GT7 Extra con 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 30GB a 7 euro ogni 4 settimane (Soglie e costi settimanali, addebito su credito residuo).
  • ALL-IN Prime Summer Per Te con minuti illimitati, 500SMS e 15GB a 7 euro ogni 4 settimane (soglie e costi mensili, addebito su Carta di Credito o conto corrente, impegno di 12 mesi).

Costo di attivazione 9 euro, in aggiunta al costo di una nuova sim. Al superamento dei GIGA previsti dall’offerta, sarà attivata una tariffa extrasoglia sulla base del consumo (20 centesimi di euro per ogni 20 MB senza scatto di apertura sessione).

Inoltre, dal 28 Settembre 2017, per quanto riguarda le nuove attivazioni, le offerte con addebito su credito residuo (PLAY GT5 Special e PLAY GT7 Extra) prevedono un addebito di 50 centesimi allo scadere della settimana.

TIM

Dal 28 Settembre 2017, ad esclusione di cambiamenti dell’ultimo minuto, sono attivabili le seguenti offerte in edizione limitata:

  • Tim Ten Go con 10 Giga Gratis con minuti illimitati verso tutti e 20 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 10 euro ogni 4 settimane, a tempo indeterminato. L’offerta Tim Ten Go 20GB, è attivabile da clienti provenienti da Wind, Tre e PosteMobile, che acquistano una nuova ricaricabile TIM nei negozi TIM aderenti all’iniziativa. Per i nuovi clienti che scelgono il servizio “Passa a Tim con Operatore” l’offerta è attivabile per chi proviene da Wind, Tre e altri Operatori Virtuali (Erg Mobile, 1Mobile, LycaMobile, ecc.).
  • Tim Super One con 30 Giga Gratis ti consente di avere minuti illimitati verso tutti e 32 Giga di Internet Mobile anche in 4G a 15 euro ogni 28 giorni a tempo indeterminato. L’offerta Tim Super One 32GB, è attivabile dai clienti provienti da Wind Tre, acquistando una nuova ricaricabile TIM presso i negozi TIM che offrono codici coupon interni. Per i nuovi clienti TIM che scelgono il servizio “Passa a Tim con Operatore” con spedizione a domicilio gratuito, l’offerta è attivabile se si fa il passaggio da Wind e Tre.
  • Tim Special Top permette di avere minuti illimitati verso tutti e 3 Giga di Internet Mobile anche in 4G a 10 euro ogni 4 settimane. L’offerta Tim Special Top, è attivabile da chi proviene da Vodafone e qualsiasi altro operatore nazionale.
  • Tim Five ExtraGo offre minuti illimitati verso tutti a 5 euro ogni 4 settimane. L’offerta consente di avere 100 Megabyte. La promozione Tim Five ExtraGo, è attivabile da chi proviene da PosteMobile e da tutti gli altri operatori virtuali (MVNO) che non utilizzano la rete Tim.
  • Tim Five SuperGo con minuti illimitati verso tutti a 5 euro ogni 4 settimane, a tempo indeterminato. L’offerta prevede un bundle dati di navigazione fino a 100 Megabyte. La promozione Tim Five SuperGo, è attivabile dai clienti che effettuano il passaggio da Wind e che acquistano una ricaricabile TIM presso i negozi TIM aderenti all’iniziativa.
  • Tim Five Go con 5 Giga Gratis consente di avere 1000 minuti verso tutti e 10 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 7 euro ogni 4 settimane. L’offerta Tim Five Go, è disponibile per chi proviene da PosteMobile o FastWeb, acquistando una nuova ricaricabile TIM presso i negozi TIM aderenti all’iniziativa. Per i nuovi clienti che scelgono il servizio “Passa a Tim con Operatore” con spedizione a domicilio gratuito, l’offerta è disponibile per i clienti provenienti da Operatori Virtuali (CoopVoce, Tiscali Mobile, Erg Mobile, 1Mobile, LycaMobile, ecc.).
  • Tim Special Extra offre 1000 minuti verso tutti e 1 GB di traffico dati. In aggiunta, per 6 volte dall’attivazione ben 2GB aggiuntivi ogni 28 giorni in promozione gratuita. Il costo è pari a 10 euro ogni 28 giorni per 6 volte dall’attivazione. Dal sesto rinnovo i 2GB aggiuntivi e la velocità del 4G TIM sono rinnovabili con un costo di 3 euro aggiuntivi ogni 4 settimane.
  • Tim Super offre 3 Giga Gratis con minuti illimitati verso tutte le numerazioni sia fisse che mobili e 5 Giga di Internet Mobile anche il 4G a 13 euro ogni 28 giorni a tempo indeterminato. L’offerta Tim Super 5GB, è disponibile per i clienti che effettuano il passaggio da Vodafone e da qualsiasi altro Operatore Nazionale, acquistando una nuova ricaricabile TIM.

Le precedenti offerte di TIM sono disponibili per un limitato lasso di tempo, è perciò possibile che possano cambiare in qualsiasi momento.

Articolo precedentePassa a Tim: una novità davvero interessante per i nuovi clienti under 30
Articolo successivoAmazon: ecco l’incredibile metodo per ottenere fino a 500€ di buoni sconto