Honor V10, il teaser della presentazione
Honor V10, il teaser della presentazione

I numeri uno di Honor hanno programmato un evento per il prossimo 5 dicembre, a Londra. Il teaser dell’evento non rivela molto ma le indiscrezioni sono sicure: si tratta della presentazione di Honor V10. Lo smartphone si presenterebbe agli occhi degli utenti con un corpo dalle forme e le linee estremamente semplici, caratterizzato dalla presenza di uno schermo che ricoprirà quasi tutta la parte frontale. Un display con cornici laterali quasi assenti e, anche se dal teaser non si direbbe, lo spazio per un piccolo tasto Home. Almeno a giudicare dai presunti pannelli emersi qualche settimana fa.

HONOR V10, LE PRESUNTE CARATTERISTICHE

Le informazioni sulla scheda tecnica di Honor V10 sono poche. Tuttavia, nel corso di un’intervista al presidente dell’azienda cinese tenutasi all’IFA 2017 di Berlino, George Zhao si è lasciato scappare qualche componente di troppo. Nello specifico, il cuore di Honor V10 dovrebbe essere il SoC Kirin 970 con processore Octa Core da 2.4 Ghz, GPU Mali G72MP12, almeno 4 GB di RAM LPDDR4X e 64 GB di memoria interna UFS 2.1.

Un mix particolarmente potente che dovrebbe essere accompagnato da una doppia fotocamera posteriore con sensori da almeno 12 MegaPixel. Scontata la presenza di un lettore di impronte digitali e di un modem LTE con tecnologia VoLTE e 1.2 Gbps di velocità massima in download. A gestire questa scheda tecnica ci dovrebbe essere Android 8.0 Oreo con interfaccia personalizzata EMUI 6.0 ed uno specifico sistema di intelligenza artificiale.

Non ci sono dettagli su questo sistema in grado di rendere particolarmente intelligente e predittivo Honor V10 ma il tutto sarà possibile grazie al processore e alle sue unità di elaborazione e l’unità di calcolo neurale. Un’intelligenza artificiale di tipo on-device, che sfrutti sensori e dati in tempo reale per produrre risultati ampiamente personalizzati.

Articolo precedenteLe migliori app per guadagnare con Android
Articolo successivoQualcomm già al lavoro sul SoC Snapdragon 855 a 7 nm