Chi utilizza con costanza Instagram da ieri non ha potuto fare a meno di notare una grande novità nel sistema delle storie. Il social ha, infatti, spiazzato tutto il suo pubblico di riferimento inserendo all’interno della piattaforma uno sticker davvero molto particolare: quello dei sondaggi.

Le domande e le risposte viaggiano su Instagram

Gli utenti che affollano Instagram e che vanno pazzi per le storie potranno da ora rendere ancor più divertenti ed interattive i propri “Moments”. Il nuovo adesivo consentirà a tutti di creare un vero e proprio sondaggio da rivolgere ai propri followers. Le domande e le ipotetiche risposte a queste (per ora semplicemente due) sono completamente personalizzabili.

Ad ogni tap di un followers, gli iscritti avranno i risultati in tempo reale, ivi compreso il dato riassuntivo che indicherà chi ha votato cosa. I sondaggi, facendo parte del sistema delle Storie, scompariranno dopo 24 ore (proprio come foto e video) e non lasceranno ulteriore traccia della loro presenza sul social.

Instagram ha stupito parte del suo vastissimo pubblico, composto in gran parte da giovani e giovanissimi. Quella dei sondaggi non è comunque l’unica sorpresa in serbo per gli appassionati. In arrivo sul social ci sono altri filtri personalizzabili e strumenti creativi (come il selezionatore di colori) che renderanno ancora più entusiasmante l’esperienza di condivisione.

FONTEinstagram
Articolo precedenteAndroid Wear: disponibile la nuova beta basata su Android 8.0 Oreo
Articolo successivoTHEC64 Mini disponibile in preordine su Amazon: 79.99 euro e disponibilità a Marzo 2018