tre italiaDa oggi sarà possibile connettersi da ogni dispositivo con un’unica soluzione sia con 3Fiber 1000 Mbps sia con 3ADSL 20 Mbps. Le due offerte hanno servizi in comune e differiscono per alcuni aspetti, questo permette al cliente di scegliere l’opzione che più fa al caso suo in base alle proprie esigenze e le proprie possibilità.

Nel caso di 3Fiber a 1000 Mbps c’è la possibilità di sfruttare un servizio che in Italia è attualmente disponibile solo in svariate grandi città, ma non dapertutto: la fibra ottica. I cavi della fibra ottica, ossia cavi di una o più fibre ricoperte da un’unica protezione, sono da poco approdati nel nostro Paese. Questi cavi innovativi e di ultima generazione garantiscono al cliente la possibilità di usufruire di servizi sempre più veloci, efficaci e potenti, sia mobile sia per la rete fissa. La fibra ottica, però, non è ancora un servizio accessibile a tutti in Italia, pur essendo presente nelle zone principali. Per questo motivo la rete 3 mette a disposizione un’alternativa: offerta 3ADSL a 20 Mbps.

L’offerta 3Fiber, 1000 Mbps non prevede nessun costo di attivazione. Con questa promozione, per chi è già cliente 3, da almeno un anno, il prezzo resterà bloccato a 19,90 euro al mese. Mentre, per tutti gli altri che sceglieranno di abbonarsi il prezzo sarà lo stesso solo per i primi 12 rinnovi, in seguito ammonterà a 27,90 euro al mese. I rinnovi sono 48 in totale.

3Fiber 1000 Mbps e 3ADSL 20 Mbps

Con 3Fiber a 1000 Mbps potrebbero esserci dei pacchetti esclusivi per i clienti 3, ossia delle variazioni in ciò che l’offerta prevede. In questo caso bisognerà consultare la propria area clienti, il sito o contattare un operatore che saprà delucidare sugli eventuali cambi che si possono effettuare.

Per la rete mobile, con 3Fiber sono inclusi 1000 minuti, 200 sms e 2 GB. Ciò che offre l’offerta 3Fiber per la rete mobile è un servizio simile a quello disponibile con altre promozioni solo per smartphone. Grazie a 3Fiber, però, sarà possibile coniugare la rete mobile a quella fissa con un prezzo conveniente perchè di poco superiore a quello di un’offerta solo per la rete mobile.

Per la rete fissa, invece, la promozione 3Fiber mette a disposizione un modem a 4 euro, per un totale di 48 rate. Il servizio include una connessione internet fino a 1000 Mbps e telefonate gratis in Italia, Europa Occidentale (si consiglia di consultare il sito o contattare un operatore per sapere quali sono i paesi europei inclusi), Stati Uniti e Canada, e tutti i mobili in Italia. Il cliente potrà parlare al telefono in modo illimitato pagando solo 18 centesimi per lo scatto alla risposta.

3Fiber garantisce stabilità e velocità, l’aggiunta di altre SIM con offerte dedicate e la possibilità di connettersi in maniera pratica ovunque ci si trovi. Solo a Bologna 3Fiber è gratis per i primi 6 mesi, grazie al servizio Open Fiber. Si ricorda che l’effettiva velocità di connessione dipende dalla copertura della propria zona, la quale si può verificare anche tramite il sito o mediante l’app.

Anche per quanto riguarda l’offerta 3ADSL a 20 Mbps non è previsto nessun costo di attivazione. Così come per l’offerta 3Fiber, per chi è già cliente 3 da almeno un anno il prezzo resterà bloccato. In questo caso il prezzo ammonta a 17,90 euro al mese, mentre per tutti gli altri che decideranno di attivare questa offerta il prezzo sarà 27,90 euro, dopo i primi 12 rinnovi a 17,90 euro, quindi dal tredicesimo rinnovo in poi.

Le due offerte differiscono per la diversa velocità di connessione, il prezzo del rinnovo e il prezzo delle rate del modem previsto per entrambe le promozioni. Oltre a queste differenze le due offerte sono talmente simili tra loro che possono essere combinate insieme, soprattutto se si è già clienti da molto tempo. Infatti, si consiglia anche in questo caso di consultare la propria area clienti, dal sito ufficiale o dall’app apposita. Lì, o contattando un operatore, sarà possibile trovare tutte le indicazioni e informazioni necessarie.

Con 3ADSL per la rete mobile sono previsti 1000 minuti, 200 sms e 2 GB per il proprio smartphone. Così come per 3Fiber si ricorda che questa promozione mobile è simile ad altre che non sono combinate alla rete fissa pur avendo prezzi talvolta simili, quindi 3ADSL a 20 Mbps è una promozione altamente consigliata per risparmiare sul prezzo ma guadagnare sul servizio.

Per la rete fissa, invece, con 3ADSL a 20 Mbps, l’offerta garantisce un modem, da pagare 2 euro in 48 comode rate. Il cliente avrà a disposizione una connessione internet fino a 20 Mbps e telefonate gratis in Italia, Europa Occidentale, Stati Uniti, Canada, e tutti i mobili in Italia. Sarà quindi possibile effettuare telefonate nazionali e internazionali senza alcuni limite, pagando solo 18 centesimi per lo scatto alla risposta. Per una maggiore trasparenza si ricorda di consultare il sito, l’App o rivolgersi ad un operatore per informarsi su tutti i paesi che sono specificatamente inclusi in questa offerta.

Sia con 3Fiber sia con 3Adsl si può usufruire delle offerte All-In a metà prezzo e l’offerta Casa3 diventa Special (sul sito disponibili maggiori informazioni per queste due opzioni).

Per qualsiasi ulteriore dubbio si ricorda che il sito ufficiale, o un operatore (telefonando al numero verde o recandosi presso il negozio 3 più vicino) sono in grado di fornire al cliente tutte le informazioni di cui necessita.

Si specifica infine che i prezzi elencati fino ad ora sono tutti IVA inclusa e che il cliente ha il diritto di recesso dal contratto stabilito attivando 3Fiber o 3ADSL. Solitamente si può recedere entro 14 giorni dall’attivazione dell’offerta, ai sensi dell’articolo 52. Se si desidera recedere si consiglia di consultare le Condizioni di Contratto, disponibili nell’apposita sezione sul sito ufficiale www.tre.it. per informazioni più dettagliate. In questo modo sarà possibile verificare la modalità e le condizioni di disdetta, procedendo con la selezione delle condizioni di contratto in base alla data di attivazione della promozione.

Articolo precedenteXiaomi Mi Mix 2: il primo stock esaurito in soli 58 secondi
Articolo successivoGoogle Maps come Instagram: gli utenti possono caricare video sul cibo