instagram

Nelle ultime ore Instagram, dopo aver mostrato alcune novità nei giorni scorsi, ha introdotto una novità davvero interessante sulla piattaforma: ecco infatti la possibilità di condividere con amici, familiari e conoscenti, le Storie tramite i messaggi di Direct.

Questa nuova funzionalità sarebbe in roll-out, e in molti sarebbero gli utenti ad averla già ricevuta.

Ecco come condividere le Storie tramite Direct

Gli sviluppatori, al fine di rendere questa nuova funzionalità estremamente semplice da utilizzare e soprattutto intuitiva, hanno fatto sì che all’interno di ogni singola Storia venga visualizzato il tasto dedicato che mostra il simbolo di Direct.

instagram

Sarà possibile trovarlo infondo al riquadro, più precisamente sulla destra, in modo da poter condividere le foto delle Storie che gli utenti troveranno interessanti, in maniera estremamente veloce.

Non sottovalutate però un aspetto importante: dato che le Instagram Stories, dopo essere state pubblicate, scompaiono dopo un tempo di 24 ore, anche le Storie inviate ad un altro profilo mediante Direct scompariranno nello stesso tempo, e quindi non sarà più possibile visualizzarle in chat.

Mentre questa nuova funzionalità aggiunge un nuovo metodo di condivisione per le Stories, filtra qualche preoccupazione in merito alla privacy degli utenti presenti sul noto social; infatti significa che tutte le foto che avranno come obiettivo quello di essere condivise in privato, ora saranno visibili anche a tutte le persone non seguite se inoltrategli mediante Direct.

La soluzione ovviamente è quella di impostare l’account su “Privato“, evitando così di finire nella chat di persone che non conoscete. In più Instagram offre la possibilità di disattivare le opzioni di condivisione tramite Direct, e per fare ciò basterà recarsi nelle impostazioni.

Articolo precedenteiPhone X, tutto quello che sarebbe potuto essere
Articolo successivoWhatsapp è nei guai, finisce nel mirino dell’Antitrust