Facebook

Uno dei più grandi flop degli ultimi due anni per Facebook è in assoluto l’integrazione delle Storie. Quando questo modello social ha preso piede – prima con Snapchat e poi in massa con Instagram – la piattaforma di Mark Zuckerberg è stata in pole position. I risultati ottenuti però sono molto peggiori di quanto sperato.

Allo stato attuale delle cose poche decine di migliaia di utenti utilizza le Storie di Facebook. Un numero esiguo rispetto alla portata di un servizio come Instagram. Per questo motivo, il social blu ora sembra essere arrivato alla mossa della disperazione.

Le storie da Instagram a Facebook

Dopo averle provate tutte con l’introduzione di nuovi filtri, effetti animati e quant’altro; gli sviluppatori stanno valutando la via estrema: portare le Storie di Instagram direttamente sulla bacheca di Facebook.

Un simile provvedimento – favorito ovviamente dall’appartenenza delle due piattaforma alla stessa famiglia – potrebbe portare agli effetti desiderati. L’obiettivo del team creativo di Facebook è, infatti, quello di attrarre quanti più ragazzi possibili, in un momento storico in cui sembra esserci un esodo di massa da parte di popolazione giovanile.

Riuscirà questa mossa a far innalzare la popolarità di Facebook e delle sue Storie o tutto ciò sarà un ennesimo buco nell’acqua? Solo vivendo sapremo la verità. Voi intanto cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere le storie di Instagram sul social blu?

VIAtheverge
Articolo precedenteXiaomi Mi Mix 2 presentato, adesso più elegante e funzionale: Snapdragon 835 e fino a 8 GB di RAM
Articolo successivoNon solo iPhone, ecco i nuovi device Apple che vedremo nel keynote del 12 Settembre