Facebook
Facebook, ecco Mark Zuckerberg

In quel di Menlo Park, in California, gli sviluppatori di Facebook stanno lavorando sulle ultime novità da introdurre sul proprio social network per migliorare l’esperienza di utilizzo della propria piattaforma e rimanere al passo con i concorrenti. Una di queste riguarda l’introduzione dei commenti colorati, una feature che combina estetica e funzionalità.

I commenti colorati, visibili nell’immagine in basso, rivoluzionano l’interfaccia del social network rendendola più vivace e giovane. Allo stesso tempo, i commenti colorati permettono di enfatizzare il parere personale di un utente su di una foto, un video o un semplice aggiornamento di stato. Tuttavia, non è ancora chiaro come vengano assegnati i colori ai commenti.

Secondo i più esperti, un algoritmo analizza il contenuto del commento per capirne l’emozione che esprime e preleva il colore associato dagli sviluppatori per quella specifica condizione: amore, gioia, rabbia ecc… Facebook starebbe testando la funzionalità solo sulla piattaforma mobile del proprio social network, scegliendo un gruppo ristretto di utenti per ricevere un feedback.

Questo, se positivo, potrebbe dare il via alla sperimentazione anche sulla versione desktop di Facebook e all’attivazione dei commenti colorati per tutti gli utenti entro la fine dell’anno.

Facebook, ecco i commenti colorati
Facebook, ecco i commenti colorati
Articolo precedenteEssential Phone non si piega: ecco quanto è resistente in questo video
Articolo successivoMicrosoft potrebbe lanciare i nuovi device della linea Surface a fine ottobre