MIUI 9

Senza dubbio, la MIUI 9 è una delle ROM più attese nel panorama Android ed ora giungono importanti notizie riguardo il suo rilascio.

La nuova MIUI 9 sarà presto disponibile in beta

La MIUI 8 è stata apprezzata da tantissimi utenti ed ora l’azienda si sta preparando per rilasciare la MIUI 9 con alcune nuove funzionalità, come la modalità split-screen e picture-in-picture. Le ultime informazioni suggeriscono che Xiaomi non rilascerà direttamente l’aggiornamento, ma prima sarà messo a disposizione di un gruppo chiuso di utenti per testarne in beta tutte le funzionalità.
Xiaomi ha finalmente formato un gruppo di tester per la nuova MIUI. Poiché sarà una beta chiusa, l’aggiornamento alla nuova MIUI 9 sarà disponibile solo per un numero selezionato di utenti che riceveranno l’invito. La beta dovrebbe essere disponibile entro la fine di questo mese. Considerato che mancano davvero pochi giorni, l’attesa e le voci a riguardo sono aumentate in maniera esponenziale sul forum ufficiale.
Secondo il CEO di Xiaomi Lei Jun, la MIUI 9 sarà più leggera, più stabile e potente. Sarà basata su Android 7.0 Nougat e le recenti indiscrezioni hanno rivelato che dispositivi quali Xiaomi Mi 6, Mi Note 2, MI Mixed, Mi 5, Mi 5s, Mi 5C, Mi Max 2, Mi Max, Redmi Nota 4, Redmi Note 4X, Redmi 4, Redmi 4X, Redmi Nota 3, Redmi 3s e Mi Pad 3 riceveranno l’upgrade.

Oltre alla modalità split e PIP, la MIUI 9 dovrebbe portare significativi miglioramenti delle prestazioni. Dovrebbe, essere presente, anche la funzione che consente ai suoi utenti di eliminare alcune delle applicazioni di sistema come il Calendario o la Calcolatrice.

L’azienda cinese è famosa per aver rilasciato le nuove versioni delle MIUI nei mesi di agosto. Dal momento che la MIUI 9 in versione beta dovrebbe arrivare alla fine di questo mese, con tutta probabilità si continuerà a seguire questo trend anche per la nuova release.

FONTEmobipicker
Articolo precedenteMeizu Pro 7: scopriamo il second display in azione
Articolo successivoWindows 10 vi ricorda di installare gli aggiornamenti