ViewRanger
ViewRanger è un applicazione essenziale per gli amanti della vita all’aria aperta

ViewRanger e Alastair Humphreys presentano la sua sesta edizione della “Summer Solstice Microadventure Challenge”. Si tratta della sfida estiva che coinvolge milioni di persone in tutto il mondo invitandole a scoprire quanto c’è di bello tutto intorno a loro.

Le microavventure estive potranno essere vissute grazie all’app Viewranger, specializzata nella cartografia e nella navigazione GPS, in collaborazione con il celebre esploratore Alastair Humphreys. La sfida si svolgerà per quattro settimane tra il 10 Giugno e il 9 Luglio 2017. L’obiettivo è semplice, esplorare tutto ciò che è possibile esplorare per l’estate. Questo permetterà di vivere avventure outdoor non necessariamente lunghe e faticose.
Ci potremmo trovare di fronte a un’escursione notturna, un bagno sulle rive di un lago, una notte passata in tenda e molto altro ancora. Non c’è limite all’avventura. Le microavventure servono a incoraggiare le persone a sperimentare tutto quello che avrebbero sempre voluto fare ma non hanno mai fatto.
Le microavventure più originali ed entusiasmanti condivise con la community saranno analizzate direttamente da Alastair Humphreys e potranno partecipare all’estrazione di alcuni smartwatch pensati per l’avventura realizzati dai principali brand del settore come Haglofs, Alpkit, CASIO e CAT.
La partecipazione è semplice, basterà scattare una foto usando la funzionalità di Realtà Aumentata di ViewRanger Skyline e condividerla sui principali social network come Facebook, Instagram o Twitter usando l’hashtag #microadventure.

Entusiaste le parole di Craig Wareham, CEO di ViewRanger: che ha dichiarato: “Alastair ha dimostrato nel corso degli ultimi anni che non c’è bisogno di scalare il Monte Bianco o fare campo base sull’Everest per assaporare lo spirito dell’avventura.” Quindi non ci sono più scuse per non vivere una microavventura, magari proprio il prossimo weekend.

VIAviewranger
Articolo precedenteTerraMaster F2-220, la recensione di uno dei migliori Nas del 2017
Articolo successivoVodafone: oggi non si paga l’attivazione su alcune offerte