festa della donna
Vodafone e Tim celebrano la festa della donna

Gli operatori telefonici italiani vogliono celebrare la Festa della Donna in un modo molto particolare. Continua quindi la serie delle festività durante le quali vengono regalati GB di internet a tutti gli utenti.

Vodafone Italia infatti, per l’8 marzo 2017, regalerà ai propri utenti 4GB di traffico dati. La promozione sarà utilizzabile su smartphone e tablet dotati di una SIM Vodafone. L’attivazione avverrà in automatico a partire dalla mezzanotte del 7 marzo e si disattiverà automaticamente dopo 24 ore.

Sarà possibile navigare, accedere a servizi in streaming e molto altro senza consumare i GB previsti dal proprio piano tariffario. Al superamento della soglia di 4GB, si andrà ad intaccare i GB previsti dalla promozione attiva o eventualmente verranno calcolati i costi previsti dal proprio piano. Questa promozione rientra nel programma WeCare che vuole rafforzare la fiducia tra operatore e cliente.

TIM invece a partire dal 6 marzo fino al 9 marzo 2017 regalerà ai propri utenti 8GB. Durante il periodo promozionale sarà possibile sfruttare la connessione 4G LTE dell’operatore. L’attivazione avverrà su richiesta dell’utente. Sarà necessario collegarsi a MyTIM Mobile del sito TIM, sarà possibile richiedere l’attivazione sull’APP MyTIM Mobile oppure semplicemente chiamando il numero gratuito 409161.

Inoltre sempre TIM, nel periodo compreso tra il 6 e il 12 marzo, permetterà di scaricare un ebook a scelta tra i tre disponibili: Le donne erediteranno la TerraThe Chemist – La specialista – Succede. Una volta scaricato, sarà disponibile per sempre per le consultazioni e le letture successive al periodo promozionale.

Si tratta di una iniziativa lodevole che premia la fiducia del cliente in un operatore. Sebbene TIM offra il doppio dei GB rispetto a Vodafone, il periodo da considerare è più lungo rispetto alla giornata singola presa in considerazione da Vodafone. Potendo scegliere, voi quale preferireste?

Articolo precedenteTutte le principali tendenze tecnologiche del MWC 2017
Articolo successivoApple Pay è ufficialmente in arrivo in Italia: trovato l’accordo con UniCredit e altri partner