iPad Pro
iPad Pro da 9.7 pollci presentato da Apple negli scorsi mesi

Il nuovo iPad Pro nella configurazione del display da 10.5 pollici è sempre più reale. Le voci che erano iniziare a circolare negli scorsi mesi hanno ricevuto una conferma quasi ufficiale. Il noto leaker Evan Blass noto anche con il nickname @evleaks si è espresso in merito. Considerando che raramente Evan Blass si è sbagliato, possiamo prendere la notizia quasi come ufficiale. Nel tweet postato sul social network Twitter viene riportato che Apple avrebbe intenzione di ingrandire la versione più piccola di iPad Pro.

La diagonale da 9.7 pollici potrebbe essere portata a 10.5 pollici. La presentazione da parte della società di Cupertino potrebbe essere durante il mese di maggio. Nel tweet proprio il maggio potrebbe essere interpretato come un gioco di parole. Infatti il termine inglese MAY può essere usato sia come mese, sia per indicare una possibilità futura.

https://twitter.com/evleaks/status/835007560285622272

La nuova generazione di iPad Pro potrebbe diventare una nuova famiglia di prodotti. Si parla di quattro dispositivi da diverse dimensioni: 7,9 pollici, 9,7 pollici, 10,5 pollici e 12,9 pollici. Dal punto di vista hardware ci si troverebbe davanti ad delle varianti del System on a Chip Apple A9. Invece i modelli da 12.9 pollici e da 10.5 potrebbero equipaggiare un processore Apple A10X.

Il design atteso per tutti i modelli potrebbe essere borderless con delle cornici molto ridotte per massimizzare la superficie del display. La tecnologia del pannello potrebbe basarsi sulla tecnologia True Tone che permette di adattare la luminosità in base alle condizioni ambientali e alla luce rilevata dai sensori. Per la versione da inoltre si parla 12,9 pollici i rumor parlano di una fotocamera da 12 Megapixel. Non ci resta che attendere questo ipotetico mese di maggio per avere la conferma ufficiale.

 

VIATwitter
Articolo precedenteGoogle Messenger si aggiorna cambiando nome, diventa Messaggi Android
Articolo successivoOverwatch vince il premio gioco dell’anno ai D.I.C.E. Awards