YouTube

YouTube è da sempre attento a tutti i suoi utenti in ogni parte del globo e lo dimostra giorno dopo giorno sia con l’introduzione di nuove funzioni sia con l’aggiornamento costante della sua app per smartphone e tablet. Oggi vi presentiamo una piccola novità di grafica che sarà adottata per rendere migliore l’attesa del caricamento a tutti gli utilizzatori con gravi problemi di connessione.

Finalmente potremo dire addio ad uno dei simboli peggiori della nostra vita su internet: il noiosissimo cerchietto che ruota e ruota in attesa del video. La nuova veste grafica di YouTube introdurrà al suo posto una sorta di giochino con l’utente che avrà la possibilità di interagire nella costruzione di un simpatico castello. La dimostrazione sta tutta in questo video che un blogger ha pubblicato in assoluta anteprima proprio sulle sue pagine del portale.

Questa soluzione, per quanto elementare, è un piccolo segno di come il portale acquisito da Google stia rivolgendo sempre più lo sguardo a tutti coloro che non godono di grandi velocità, probabilmente perché in luoghi lontani e non ancora sviluppati nel campo delle reti telefoniche.

Ancora non è chiaro quando questa novità sarà introdotta per tutti gli utenti. Come al solito YouTube non ha reso chiari né i tempi né le dinamiche di una completa release. Iniziamo comunque a dire addio all’antipaticissimo cerchietto, simbolo di attese e frustrazioni.

VIAYouTube
Articolo precedenteLinkedIn si rifà il look: scopriamo la nuova versione desktop
Articolo successivoGoogle Plus, la chiusura può attendere: pronte grosse novità per il social