iVAPO
Il top delle cover per iPhone

Se non si quale custodia scegliere per iPhone 7 o iPhone 7 Plus, in circolazione oggi ce ne sono veramente a bizzeffe. Ma, a noi, ne sono saltate all’occhio diverse e sotto il marchio iVAPO. Si tratta di cover molto resistenti e che fanno del design uno dei requisiti essenziali.

E, ammettiamolo: l’acquisto di uno smartphone come iPhone, la cui spesa minima è 700 euro, prevede un investimento che fa della protezione un vero e proprio “Must”.

Caratteristica determinante per la gamma di cover ultraresistenti iVAPO. Antiurto, antipolvere e impermeabilità: sono queste le altre caratteristiche in grado di proteggere il vostro iPhone.

Le custodie di iVAPO per iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono divise in tre linee di accessori. Prodotte in policarbonato, è proprio questo materiale a garantire loro un’ottima resistenza ad urti e cadute. Tre linee, ognuna caratterizzata da un design specifico e capace di andare incontro a qualsiasi tipo di necessità ed esigenza.

Abbiamo deciso di testarne due per iPhone 7. Una più elegante e a completa copertura del dispositivo, un’alta a cornice e protezione della parte posteriore del device. La prima, dal design raffinato, incontra forse i gusti di un’utenza femminile, sebbene è il colore a fare la reale differenza. Diverse, infatti, le varianti di colore: dal nero al rosa – la nostra scelta – all’oro e argento. La seconda cover da noi testata prevede un retro semitrasparente, tranne per la cornice nera opacizzata.

Confezione e contenuto

La confezione è in plastica trasparente e contiene al suo interno, oltre alla cover scelta, anche un talloncino ripiegato provvisto di QR Code con il quale poter scaricare il manuale di istruzioni e un invito all’utente a scrivere una breve recensione del prodotto sul Amazon.

Considerazioni

La custodia a “libro” l’ho trovata particolarmente interessante. Elegante nel design, rende lo smartphone un oggetto del quale ci si può dimenticare in borsa, ovvero elimina qualsiasi preoccupazione riguardo possibilità di graffi a contatto con chiavi e oggetti appuntiti. Inoltre, piegando la cover, è possibile utilizzare iPhone come schermo se appoggiato su una superficie.

Inoltre, la “finestra di visualizzazione” è particolarmente utile perchè permette di controllare l’ora e la data e qualsiasi altra app rimasta aperta, oltre a garantire la possibilità di visualizzare l’eventuale chiamata in entrata.

La cover semitrasparente, invece, è forse meno elegante nel design ma, a mio avviso, e come tutte le custodie di questo modello, necessità un’ulteriore protezione nella pellicola protettiva del display.

Una volta integrato il dispositivo di questa custodia, noterete che iPhone diventa “grosso” e, probabilmente, perde un po’ del suo fascino nel design. Ad ogni modo, è una scelta che occorre fare: sicurezza e protezione o eleganza e moda.

Tutte le cover iVAPO sono disponibili su Amazon e hanno dei prezzi veramente competitivi. Quelle da noi testate sono, come già accennato, la versione rosa per la versione “a libro”, il cui costo è 7.99 eurohttps://amzn.to/2hU4VzG
La versione semitrasparente, invece, è disponibile al prezzo di 8.99 eurohttps://amzn.to/2hUaKSn

Articolo precedenteTIM Top Go nuovamente attivabile: minuti illimitati e fino a 5 Giga a 10€
Articolo successivo3 Italia, All-In Unlimited Smart: minuti illimitati, 400 SMS e 8 Giga a 10 euro