AnTuTu Benchmark
AnTuTu ha rilasciato le classifiche dei migliori smartphone qualità/prezzo dell’ultimo mese, ecco quali sono!

Come sappiamo, il noto portale di benchmark AnTuTu è solito realizzare le classifiche più disparate relative agli smartphone. Qualche settimana fa vi abbiamo parlato di quella relativa ai migliori dispositivi in relazione alla potenza. Oggi invece vi parliamo di un’altra davvero molto interessante. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Come potete vedere voi stessi dall’immagine sottostante, AnTuTu ha realizzato la classifica dei migliori smartphone in relazione al rapporto qualità/prezzo per il mese di ottobre 2016. Si tratta di una classifica che, inevitabilmente, contiene in gran parte modelli di provenienza cinese.

antutu-prezzo-prestazione-ottobreLa vetta è occupata dallo Zuk Z2, seguito a ruota dal LeEco Le Max 2 e dallo
Xiaomi Mi 5. Le varie posizioni sono state determinate attraverso una media tra il punteggio ottenuto nei benchmark di AnTuTu (dunque le prestazioni) rispetto ai prezzi dei dispositivi presso Jingdong, la principale catena di elettronica di consumo in Cina.

Come ci siamo trovati spesso a ripetere, gli smartphone dei brand cinesi sono oggettivamente i migliori nel rapporto qualità/prezzo, ed in qualche modo fa davvero impressione notare come i brand per noi più blasonati (Apple, Samsung, LG, Sony ecc…) non siano minimamente presenti in classifica.

Tutto questo riporta inevitabilmente in auge la questione legata ai prezzi troppo elevati di questi dispositivi, almeno qui in occidente. E’ davvero necessario dover pagare oltre 700 euro per avere performance di fascia alta? Beh, stando a questa classifica di AnTuTu assolutamente no, e considerando il livello medio ormai molto elevato degli smartphone, si prospettano tempi sempre più duri per i dispositivi commercializzati nella fascia premium

VIAAnTuTu
Articolo precedenteHuawei: nel Q3 2016 è il miglior produttore di smartphone Android
Articolo successivoKirin 970 è la nuova super CPU progettata da Huawei