iPhone 4iPhone 4, uno dei più venduti melafonini di sempre, non sarà più supportato dal servizio dopo-vendita a partire dal prossimo lunedì. A comunicare la trista notizia per lo smartphone commercializzato a partire da giugno 2010, il noto sito tecnologico giapponese “Macotakara”.

Il mondo della telefonia mobile mondiale è in continua evoluzione. Oggigiorno è difficile trovare dispositivi supportati dall’azienda produttrice per un periodo che supera i 3 anni. Per fare un esempio più concreto, basti pensare al supporto lato (aggiornamento) software a cui le case costruttrici ci hanno abituati: solo 2 anni nel migliore dei casi.

Apple, dal canto suo, però, ci ha sempre abituati ad un periodo di tempo ben più consistente. È così è stato anche per uno dei più celebri smartphone del marchio: iPhone 4. Il device, infatti, diventerà obsoleto a partire dal prossimo 31 ottobre 2016, più di 6 anni dopo la sua prima apparizione.

iPhone 4 diventerà presto un cimelio

A partire dal lunedì del prossimo mese, dunque, iPhone 4 non avrà più alcun tipo di supporto da parte di Apple. Di conseguenza, sarà impossibile aggiornarlo a nuove versione del sistema operativo iOS, riparare pezzi presso i centri assistenza ufficiali del gruppo o godere degli aggiornamenti di sicurezza periodici.

Se siete tra i fortunati possessori di questo smartphone epico, però, non c’è bisogno di disperare. Se proprio volete continuare ad usufruire di parte dei servizi offerti (esclusi gli aggiornamenti), basterà abbonarvi al servizio dedicato ai clienti premium. In alternativa, (e ben più consigliato) non vi resterà che abbandonare il vostro caro e vecchio cimelio e passare ad uno smartphone di nuova generazione.

P.s.: Nel caso siate veramente alla ricerca di un nuovo dispositivo, vi suggeriamo di dare un’occhiata qui per la nostra guida all’acquisto di uno smartphone top di gamma; oppure qui per un device di fascia media e medio/alta. Per ogni genere di informazioni riguardo il mondo della tecnologia in generale, continua a seguirci su Tecnoandroid.it!

VIA20 minutes
Articolo precedenteUnieuro: nuova ondata di sconti fino al 50% su diversi prodotti
Articolo successivoSamsung Galaxy Nexus riceve l’aggiornamento ad Android 7.1