Tractive GPS tracker

Tractive GPS Tracker vanta di essere uno dei migliori dispositivi sul mercato nati per controllare gli spostamenti di cani e gatti.

Dopo aver conosciuto quest’azienda durante l’IFA di Berlino, ho subito pensato che potesse essere una valida soluzione per controllare i miei cani.

Incuriosita da questo sistema ho deciso di testarlo direttamente. Dopo aver richiesto il GPS Tracker ho atteso solamente 3 giorni per vedermelo recapitare a casa direttamente dall’Austria.

Tractive GPS tracker

La confezione quadrata ha sfondo bianco ma è piena di scritte ed immagini, linee eleganti ma vivaci.

Aperto il pacco ci si ritrova subito davanti il GPS tracker che è di colore bianco, dimensioni di 51x41x15 mm e 35 grammi di peso circa.

Oltre il dispositivo, all’interno ho trovato:

  • 2 clip di differenti dimensioni per agganciare il tracker al collare;
  • un caricabatterie da parete;
  • 2 adattatori per prese estere ed italiane;
  • cavo USB per la ricarica della batteria con attacco a pinzetta.

Dopo una non troppo rapida configurazione del GPS Tracker tramite l‘applicazione multipiattaforma (web browser, iOS e Android) sono pronta per montare il dispositivo sul collare della mia bretoncina Amelia ed iniziare questa esperienza.

Per poter usufruire di Tractive GPS Tracker è necessario pagare un abbonamento mensile Basic (4,99€) o Premium (circa 7€). Ne varrà la pena? Lo scopriremo nella recensione completa!

 

Articolo precedenteNexus 6P, una presentazione conferma design e specifiche
Articolo successivoTanti auguri Google! Oggi è il suo 17° compleanno