Sony Playstation 5 Microsoft Xbox
Cosa aspettarsi dalla nuova generazione di console?

Ogni nuova generazione di console porta con se innovazioni tecnologiche importanti. Di solito si ha uno stacco netto con la generazione precedente sia dal punto di vista grafico che funzionale. Tuttavia con PlayStation 4 Pro e Xbox One X abbiamo assistito al lancio di una generazione intermedia.

Sony e Microsoft hanno preso il meglio delle proprie console hanno spinto l’hardware per migliorare ancora. Non a caso, soprattutto con Xbox One X ci troviamo davanti alla console più potente mai creata. Tuttavia questo lavoro non ha creato un divario netto con la generazione precedente. Gli unici aspetti rilevanti introdotti sono solo dal punto di vista grafico con il pieno supporto alla risoluzione 4K.

Ecco quindi che per la nuova PlayStation 5 e per Xbox Next (nomi provvisori per entrambe le console) non possiamo aspettarci molto. Si tratterà di una evoluzione naturale di quanto c’è attualmente. Le nuove console saranno soltanto più veloci e con un design più carino secondo quanto dichiarato in una recente intervista da Marcus Pukropski, CEO di SideQuest Studios.

Marcus Pukropski sostiene che sia meglio un frame rate costante piuttosto che una risoluzione elevata, sottraendo questa potenza al resto. Sarebbe meglio mantenere i 60fps o addirittura i 120fps stabili piuttosto che giocare a 4K. In ogni caso al momento si tratta di pure speculazioni. Gli analisti stimano l’arrivo di PlayStation 5 verso il 2020 e quindi ci sarà tanto tempo per pianificare un prodotto davvero innovativo.

 

VIAgamingbolt
Articolo precedenteSmartphone, i telefoni cellulari stanno tornando per disintossicarci da questi dispositivi
Articolo successivoApple, problemi a molti utenti con l’aggiornamento della nuova versione di macOS