lunedì, Maggio 5, 2025

Apple ha scelto il display del futuro iPhone foldable

Apple ha deciso quali saranno i display da utilizzare sul prossimo iPhone pieghevole che sarà lanciato il prossimo anno

Apple, iphone, foldable, smartphone, Apple, iphone, foldable, smartphone, pieghevole,

Il primo iPhone pieghevole sembra più concreto che mai, stando alle ultime indiscrezioni trapelate in rete. Apple ha fatto un importante passo nella definizione della scheda tecnica del dispositivo scegliendo il display che verrà equipaggiato sul foldable.

L’azienda di Cupertino si affiderà a Samsung Display che sarà l’unico fornitore. L’azienda coreana ha battuto la concorrenza di LG Display e di BOE accaparrandosi questa importantissima fornitura. Uno delle motivazioni che hanno portato a questo accordo potrebbe essere il know how tecnico posseduto da Samsung nel settore degli smartphone pieghevoli.

Il display interno sarà un OLED di fascia alta con una diagonale di circa 7.8 pollici mentre il pannello esterno avrà la dimensione di 5.5 pollici. Considerando queste caratteristiche, possiamo immaginare che l’iPhone pieghevole sarà un competitor diretto del Samsung Galaxy Z Fold di prossima generazione.

 

Apple ha deciso quali saranno i display da utilizzare sul prossimo iPhone pieghevole che sarà lanciato il prossimo anno

 

Con la definizione di questo elemento così importante, la produzione vera e propria dell’iPhone pieghevole può entrare in una nuova fase. Samsung conta di avviare la fornitura su larga scala entro la fine del 2025 o l’inizio del 2026 al fine di garantire la produzione di massa del dispositivo.

La finestra di lancio prevista per il device Apple è il 2026 con particolare attenzione al periodo compreso tra settembre e ottobre. Di solito, il lancio dei nuovi iPhone avviene a cavallo dei due mesi e l’azienda americana potrebbe mantenere la tradizione. Gli utenti non vedono l’ora di poter scoprire questo device che si è fatto attendere così a lungo.

Al momento non è chiaro se l’iPhone pieghevole sarà un dispositivo unico nel suo genere o darà vita ad una nuova gamma di prodotti. Il prezzo di lancio si aggirerà sui 2.000 dollari, confermando il livello di esclusività del device. Non resta che attendere maggiori dettagli che certamente non tarderanno ad arrivare.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.