Nuovo set LEGO spaziale: il nostro pianeta e la luna in orbita

Durante la costruzione dei LEGO, è necessario concentrarsi sui dettagli e sulle istruzioni, il che aiuta a distogliere l’attenzione dagli stress quotidiani. Questo tipo di attività richiede una focalizzazione mentale che può aiutare a liberare la mente dagli altri pensieri e donare anche un senso di libertà. Il catalogo Lego Technic si arricchisce di un nuovo set educativo dedicato allo spazio, offrendo agli appassionati dai 10 anni in su la possibilità di esplorare l’orbita della Terra e della Luna attorno al Sole in modo interattivo. Con oltre mezzo migliaio di pezzi, questo set offre un’esperienza di costruzione coinvolgente e informativa.

Il set, denominato “Pianeta Terra e Luna in orbita” consente di assemblare un supporto rotante e azionabile a manovella che illustra il viaggio del nostro pianeta attorno al Sole. Rivolto alle famiglie e agli appassionati di Lego e spazio, il set include 526 pezzi e dpna un’esperienza educativa che permette di comprendere fenomeni astronomici come l’alternarsi delle stagioni e le fasi lunari.

Componenti e funzionalità principali del set LEGO

Con questo nuovo set, Lego continua a unire il divertimento della costruzione con l’apprendimento scientifico, offrendo un’esperienza che stimola la curiosità dello spazio e celebra la bellezza dell’orbita terrestre e lunare. Un’aggiunta entusiasmante al mondo delle costruzioni Lego Technic. Il fulcro del set è un piedistallo che sostiene il Sole e include una manovella. Ruotando la manovella, è possibile mettere in movimento la Terra, opportunamente inclinata sul proprio asse, che inizia a orbitare attorno alla stella.

Il Kit Lego include anche la Luna, che a sua volta orbiterà attorno alla Terra, influenzandone il moto. Questo consente di esplorare le fasi lunari e comprendere meglio i rapporti spaziali tra Terra e Luna. Inoltre, per facilitare la comprensione dell’alternarsi delle stagioni e delle fasi lunari, sono presenti riferimenti grafici su due ghiere ad anello alla base dei piedistalli rotanti del Sole e della Terra. Il set Lego Technic #42179 “Pianeta Terra e Luna in orbita” sarà disponibile ufficialmente a partire dal 1 marzo 2024 al prezzo di 79,99 euro. La costruzione finale misurerà 24 cm di altezza e 33 cm di lunghezza, offrendo un capolavoro educativo e artistico. Scorpi quanto sia divertente costruire con i Lego!

Articolo precedente“Fischietti Cosmici” nello Spazio: nuove scoperte sull’universo
Articolo successivoCondannato l’hacker che rubò le clip di GTA 6