Samsung, Galaxy S23, Galaxy S23 FE, smartphone

Il debutto del Galaxy S23 Fan Edition sembra sempre più vicino. Infatti, Samsung ha avviato i test relativi alla messa a punto del software dello smartphone dedicato ai mercati europei. Dopo un periodo in cui si erano perse le tracce del device, possiamo scoprire alcuni dettagli sul prossimo smartphone realizzato dal colosso coreano.

A confermare l’esistenza del dispositivo è un report di GalaxyClub.nl rilasciato proprio in queste ore. Considerando come veritiera questa notizia, sembra che Samsung stia effettivamente lavorando e sviluppando il Galaxy S23 FE.

Entrando maggiormente nello specifico, Samsung starebbe testando il firmware su un device caratterizzato dal numero di modello SM-S711B. Stando a quando emerso con le precedenti indiscrezioni, si tratta proprio della versione europea del Galaxy S23 FE. I test sulla versione europea sembra precedere addirittura quelle statunitensi e coreani, di cui non si ha ancora traccia.

 

Svelate alcune interessanti informazioni sul Galaxy S23 FE, il prossimo device Samsung pensato appositamente per i propri utenti

Tenendo presente che i test sul software del device sono attualmente in corso, possiamo ipotizzare anche la possibile data di lancio. La prima finestra utile per il lancio del Galaxy S23 FE potrebbero i primi mesi del 2024.

Stando a quanto emerso fino ad ora, il Galaxy S23 FE sarà caratterizzato da un display AMOLED con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120Hz. Il chipset scelto dal produttore sarà Exynos 2200 affiancato da 6 o 8 GB di RAM. La memoria interna, invece, sarà di 128 o 256GB.

Il comparto fotografico comprenderà una fotocamera principale da 50 megapixel con OIS per la stabilizzazione ottica. La batteria da 4.500mAh supporterà la ricarica rapida a 25W. Infine, il sistema sarà basato su Android 13 con l’interfaccia proprietaria One UI 5.1.

Articolo precedenteApple e realtà mista: il futuro attraverso i nuovi set di visori
Articolo successivoFastweb: la nuova assicurazione che protegge i tuoi animali