Xiaomi, Xiaomi 13 Ultra, Xiaomi 13, render

Con l’avvicinarsi della data di lancio di Xiaomi 13 Ultra, prevista per il 18 aprile, le indiscrezioni riguardanti il device si stanno moltiplicando. A meno di una settimana dal debutto ufficiale, possiamo scoprire tanti nuovi dettagli sul flagship.

Proprio questa mattina, il device è stato ripreso nella prima foto dal vivo che, nonostante la scarsa qualità, permetteva di identificare i tratti distintivi dello smartphone. A distanza di qualche ora, ecco arrivare dei nuovi render che ritraggono Xiaomi 13 Ultra in alta qualità.

A condividere le immagini ci ha pensato il noto leaker Onleaks in collaborazione con SmartPrix. L’immagine riportata in apertura di articolo permette i scoprire quello che sarà il design definitivo di Xiaomi 13 Ultra sia sul frontale che sul retro.

 

Xiaomi 13 Ultra si mostra nel primo render ufficiale che svela il design completo e definitivo del nuovo flagship cinese

Il display mostra un andamento curvo degli angoli e un notch tondo posizionato nella parte alta e centrale del dispositivo. Sul lato destro della scocca sono posizionati i tasti del volume e quello di accensione e spegnimento.

Tuttavia, la parte più interessante è posizionata sul retro, con il comparto fotografico ospitato all’interno di un’isola di forma circolare. L’area includerà ben quattro ottiche più un doppio flash LED.

A giudicare da questo render, sul retro di Xiaomi 13 Ultra manca il logo Leica che ha lavorato a stretto contatto con il brand per lo sviluppo delle ottiche. Tuttavia, è certo che il software di scatto e gli stessi sensori sono basati sulla collaborazione tra le due aziende.

Nella parte alta della scocca sono presenti due fori, probabilmente uno dedicato ad un microfono ausiliario e un sensore ad infrarossi. Nella parte bassa, invece c’è la griglia che ospita le casse e un ulteriore microfono oltre alla porta USB Type-C.

Stando a quanto emerso fino ad ora, Xiaomi 13 Ultra sarà caratterizzato da un display AMOLED da 6.7 pollici con risoluzione QuadHD+ e refresh rate a 120Hz. Sotto la scocca troverà spazio il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 accompagnato da 8/12GB di RAM e 256/512GB di memoria interna. Le dimensioni complessive saranno di 163.18 × 74.64 × 9.57 mm e ci aspettiamo la presenza di una variante con scocca realizzata in pelle.

Articolo precedenteXiaomi 13 Ultra, la prima foto reale conferma il design del flagship
Articolo successivoMIMO 2023, ecco gli eventi del Milano Monza Motor Show