Google, Pixel 7a, device, Android

Il prossimo 10 maggio si terrà la conferenza Google I/O 2023, un evento dedicato agli sviluppatori del mondo Android e dell’ecosistema creato da Big G. Durante gli incontri tra i responsabili delle divisioni di Mountain View, saranno presentati anche nuovi device molto attesi.

Stando a quanto emerso grazie a OnLeaks, il Google I/O 2023 sarà anche il momento in cui farà il proprio debutto il Pixel 7a. Il nuovo device si configura come un device appartenente alla fascia media del mercato, ma con alcune soluzioni molto interessanti ed innovative.

Infatti, potendo contare sulla presenza di Android in versione liscia, fornito direttamente da Google, ci saranno tutte le feature esclusive del brand. In attesa di poter scoprire i segreti dello smartphone, le indiscrezioni ci indicano i possibili colori disponibili al lancio.

 

Google si sta preparando al debutto del Pixel 7a, lo smartphone potrebbe arrivare il 10 maggio durante la conferenza I/O 2023

Il Pixel 7a verrà commercializzato nelle colorazioni grigia, bianca e blu. Questi tre colori non saranno troppo diversi da quelli visti sul Pixel 6a nel 2022. Tuttavia, i cambiamenti maggiori saranno nella dotazione hardware e nelle specifiche tecniche del device.

Infatti, Google ha optato per un display caratterizzato da un notch punch hole e un sensore di impronte digitali integrato nello schermo. Le fotocamere posteriori sembrano aver subito una modifica della posizione, con l’intero comparto leggermente sollevato rispetto al modello precedente.

Stando a quando emerso fino ad ora, il Google Pixel 7a potrà contare su un display OLED da 6.1 pollici dotato di risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90Hz. Il SoC sarà il Tensor G2, lo stesso utilizzato su Pixel 7 e 7 Pro. Il sistema potrà contare su 8GB di RAM LPDDR5 e 128 o 256GB di memoria interna di tipo UFS 3.1.

Passando al comparto fotografico, la fotocamera principale sarà una Sony IMX787 da 64 megapixel affiancata ad una Sony IMX712 ultra wide da 12 megapixel. La fotocamera frontale, invece, sarà da 8 megapixel. La dimensione della batteria è al momento sconosciuta, mentre sembra certa la presenza della ricarica rapida a 18W tramite cavo e a 5W tramite caricabatterie wireless. Infine, il Pixel 7a potrà contare sulla presenza di Android 13 come sistema operativo, con tutte le personalizzazioni dirette di Google.

Articolo precedenteUsare il grafene per rimuovere l’oro in eccesso dagli scarti elettronici
Articolo successivoNetflix, questi codici ti apriranno un mondo segreto e gratuito