Redmi, Note 12 Pro, Note 12 Turbo 5G, Xiaomi

Il brand Redmi si sta preparando al debutto del nuovo smartphone Redmi Note 12 Turbo 5G. La data di lancio è fissata per il 28 marzo in Cina e il device si preannuncia estremamente interessante.

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, le nuove indiscrezioni hanno permesso di scoprire ulteriori dettagli sulla scheda tecnica. Stando a quanto emerso, il Redmi Note 12 Turbo 5G sarà caratterizzato da un display OLED flessibile a 12 bit.

Il sistema potrà contare sul processore Qualcomm Snapdragon 7+ Gen 2, abbinato a 16GB di RAM LPDDR5 e fino ad 1TB di storage UFS 3.1. Per garantire sempre le massime prestazioni agli utenti, lo smartphone avrà un sistema di raffreddamento a camera di vapore. Questa soluzione consentirà di migliorare la dissipazione del calore del 35% e garantire temperature ottimali anche durante le sessioni di gaming.

 

Le nuove indiscrezioni hanno rivelato le caratteristiche e le feature di Redmi Note 12 Turbo 5G prima del lancio ufficiale

Passando al comparto fotografico, l’ottica principale sarà da 64MP con supporto OIS. Le altre fotocamere non sono ancora note. Il sensore di impronte digitali sarà integrato nel tasto di accensione/spegnimento e non sotto il display.

La batteria sarà da 5.000mAh con supporto alla ricarica rapida da 67W. Il colore di punta al lancio sarà il denominato Ice Feather White. Passando al lato software di Redmi Note 12 Turbo, troveremo l’interfaccia proprietaria MIUI 14 basata su Android 13.

Questa scelta conferma la volontà del brand puntare molto su questo device in quanto sarà il primo smartphone della sua famiglia ad avere il nuovo major update di Google preinstallato. Inoltre, il device riceverà 48 mesi di supporto software per garantire un’esperienza sempre perfetta ai propri utenti.

Articolo precedenteResident Evil 4, gli utenti PC si stanno lamentando dei numerosi bug del Remake
Articolo successivoASUS ROG Phone 7 e 7 Ultimate, ecco tutte le novità sugli smartphone da gaming